LG 720p HDMI vs. HP 1090p VGA

Spaktor

Nuovo Utente
107
4
CPU
Intel i7 7700HQ @2.80GHz
HDD
1+2 TB
RAM
16 GB DDR4
GPU
GTX 1050 GDDR5 @ 4GB
Monitor
ASUS VG279Q 27''
Case
Asus FX753VD-GC193T
salve a tutti.sto pensando di prendere la prima scheda video per il pc che sono riuscito a montare grazie all aiuto del forum :) sono provvisto di un lg 19LV250A che è una tv con una risoluzione di 720p (1366x768 a 50Hz) ho bisogno del vostro aiuto per considerare se è una buona idea prendere il monitor di mio padre (HP 2009v 1600x1050 a 60Hz). il mio piano era di cercare una scheda video che andasse bene per il 720p, quindi volando basso potevo cercare qualcosa che con quella risoluzione mi possa permettere dettagli alti, prestazioni elevate e tutto spendendo poco (160-180€, 750ti a salire). per la grandezza dei due schermi (19'' e 20'') e per la distanza dalla quale sto, la differenza di qualità si noterebbe da 720vs1080 però questo passa il convento lol e il discorso quale scheda vada bene e a quale fascia di prezzo mi dovrei dare è argomento per un altro discorso.
credete invece che sia meglio usare il monitor di mio padre che usa il cavo vga (perdo in qualità rispetto all'hdmi? da quanto ne ho capito no) e dargli la mia tv
(qui cominciano vari problemi di connettività perchè il vecchio pc del vecchio non ha l'hdmi e non so se è meglio prendere un altro cavo vga o un adattore per l hdmi per poterlo usare ma vabbe tanto lo usa poco)
perchè da quello che ho capito il monitor ha una qualita migliore però è un pò pezzo d antiquariato e sul sito non c'è scritto HD da nessuna parte quindi sto solo ipotizzando che la risoluzione sia migliore? voi cosa fareste?
pagine di riferimento: Televisori, TV LED LCD, HD Ready, Tv 19 Pollici, LG 19LV250A | Televisori LG Monitor HP Pavilion 2009v Specifiche del prodotto | Assistenza clienti HP®

- - - Updated - - -

non so in che sezione sono finito hahaha digital imaging wtf ovviamente l uso che ne farei è per il gaming
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!