LG 34UC99 vs Samsung C34H890: scelta aruda

Pubblicità

CyberGigi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Buonasera a tutti,
sono estremamente indeciso tra questi due monitor: LG 34UC99 e Samsung C34H890.

Entrambi gli schermi sono curvi da 34 pollici, ultra-wide e con risoluzione UWQHD 3440 x 1440.
Entrambi dispongono di porta USB-C, le differenze sono sugli Hz ed il contrasto.
Il modello LG ha il FreeSync 75 Hz e 5ms , il Samsung100 Hz 4 ms ma pare senza FreeSync e G-Sync.
Se ho ben capito, il primo ha una maggiore prododità di colore, il secondo un maggior contrasto.

Uso per lavoro un MacBook Pro 2017 con porta USB-C, mentre per divertimento uso un PC da gaming.
Il monitor sarebbe destinato a questi due utilizzi.

Avete esperienze personali?
Quale mi consigliereste tra i due?

Grazie,
Gigi.

Buonasera a tutti,
sono estremamente indeciso tra questi due monitor: LG 34UC99 e Samsung C34H890.

Entrambi gli schermi sono curvi da 34 pollici, ultra-wide e con risoluzione UWQHD 3440 x 1440.
Entrambi dispongono di porta USB-C, le differenze sono sugli Hz ed il contrasto.
Il modello LG ha il FreeSync 75 Hz e 5ms , il Samsung100 Hz 4 ms ma pare senza FreeSync e G-Sync.
Se ho ben capito, il primo ha una maggiore prododità di colore, il secondo un maggior contrasto.

Uso per lavoro un MacBook Pro 2017 con porta USB-C, mentre per divertimento uso un PC da gaming.
Il monitor sarebbe destinato a questi due utilizzi.

Avete esperienze personali?
Quale mi consigliereste tra i due?

Grazie,
Gigi.
Prenderei anche io il primo, anche perché i 100hz non sono tanto scontati da raggiungere a quella risoluzione, oltre al fatto che un ips, sopratutto se ci lavori, è più fedele rispetto ad un va.
Immagino tu abbia preso in considerazione il -99 per sfruttare l'usb-c del portatile, ma volevo suggerirti che a più di 150€ in meno c'è questo, che credo fortemente abbia lo stesso pannello https://www.amazon.it/dp/B01AWG5U7Y/?tag=tomsforum-21
Non ne ho mai provati e non posso garantirtene la bontà, ma so che esistono adattatori usb-c a displayport, così potresti ovviare alla mancanza dell'usb-c nell' -88.
Per la cronaca io ho proprio quest'ultimo monitor da più di due anni e mi trovo più che benissimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro