LG 27GP850 vs Samsung Odissey G95C

Pubblicità

Timer86

Utente Attivo
Messaggi
411
Reazioni
53
Ciao a tutti,

attualmente per lavoro ep er gaming ho questo lg 27gp850 e un dell 24 pollici, che utilizzo insieme o a fasi alterne ,quando lavoro egoico. Ora mi sono ingolosito con il G9, però vorrei capire da voi, se quello che penso lo faccio solamente per la mia vena consumistica o è veramente uno spettacolo a cui vale la pena. Ossia sostituire entrambi i monitor prendendo ovviamente questo monitor Ultrawide. Ovviamente il 49''

che ne pensate?
 
Ciao a tutti,

attualmente per lavoro ep er gaming ho questo lg 27gp850 e un dell 24 pollici, che utilizzo insieme o a fasi alterne ,quando lavoro egoico. Ora mi sono ingolosito con il G9, però vorrei capire da voi, se quello che penso lo faccio solamente per la mia vena consumistica o è veramente uno spettacolo a cui vale la pena. Ossia sostituire entrambi i monitor prendendo ovviamente questo monitor Ultrawide. Ovviamente il 49''

che ne pensate?
con la tua scheda attuale no, ha una risoluzione troppo alta
 
Cosa posso prelevare dal mercato di monitor su questo stampo? Tipo un 34 pollici o il 49 rog che invece ha una risoluzione più contenuta o sempre troppo elevato?

Xg49Vq​

 
Cosa posso prelevare dal mercato di monitor su questo stampo? Tipo un 34 pollici o il 49 rog che invece ha una risoluzione più contenuta o sempre troppo elevato?

Xg49Vq​

2160p è peggio

Con la 3080 stai bene con il pannello che possiedi
 
Consigliate dunque un upgrade per avere questo tipo di monitor corretto? ma solamente scheda video o anche scheda madre + processore?
 
Consigliate dunque un upgrade per avere questo tipo di monitor corretto? ma solamente scheda video o anche scheda madre + processore?
dipende dalla configurazione e da quello che cerchi in 2160 p il processore conta meno
 
Se dovessi metterci un monitor affianco al LG o farlo a sua volta diventare un principale al posto del LG cosa mi consigliereste?
un Curvo può avere senso? Pollici? io preferirei 32, ma vorrei capire anche la sua fattibilità
 
Se dovessi metterci un monitor affianco al LG o farlo a sua volta diventare un principale al posto del LG cosa mi consigliereste?
un Curvo può avere senso? Pollici? io preferirei 32, ma vorrei capire anche la sua fattibilità
32 pollici dev i andare sul 2160p e non conviene con la scheda che hai io rimarrei sempre su un 2/pollici QHD piatto

Il milgior pannello come rapporto prezzo prestazioni attualmente secondo me è AOCX27G3XMN



Il 2160p poi non è affatto economico ma se proprio vuoi prendere un 2160 si parte da LG 32GR93U

Se si ha un grosso budget sio potrebbe pensare di fare il salto di qualità con un pannello OLED i prezzi pero sono proibitivi

2160 p in particolar modo ASUS ROG
Ma qui ripeto cio vogliono schede grafiche super potenti la tua 3080 non saarebbe aderguata ed anche qui la cosa migliore da fare sarebbe rimanere sul 27 pollici QHD
 
perfetto, ti ringrazio un ultimo consiglio anche se alla fine non sono nella sezione adatta. ora, con il mio hardware. E' un passo che consigliate d ifare in questo momento un upgrade alla scheda madre / proessore / ram ? oppure passo all'upgrade direttamente della scheda video? mantenendo le performance sotto? non ho il budget per fare un improvement di tutto insieme. In soldoni mi spiego non è che perforza devo spendere ma avendo il mio "fondo nero" che sono risparmi ritagliati e in subavanzo valutavo con quel budget cosa potessi fare.
 
perfetto, ti ringrazio un ultimo consiglio anche se alla fine non sono nella sezione adatta. ora, con il mio hardware. E' un passo che consigliate d ifare in questo momento un upgrade alla scheda madre / proessore / ram ? oppure passo all'upgrade direttamente della scheda video? mantenendo le performance sotto? non ho il budget per fare un improvement di tutto insieme. In soldoni mi spiego non è che perforza devo spendere ma avendo il mio "fondo nero" che sono risparmi ritagliati e in sub avanzo valutavo con quel budget cosa potessi fare.
dipende dalla risoluzione ad un altissima risoluzione come il 2160p va bene anche il 5600x anche in QHD anche se in qualche situazione se poi attivassi il DLSS non fai i frame che dovresti fare (Ine fai meno ovviamente eprchè il processore potrebbe fare da collo a seconda del gioco e della modalità di DLSS che scegli )

Ad esempio una 5080 metter il DLSS in performance mode anche se usi una risolzione base 2160p non è una buona idea ma non lo è nemmeno in generale

Potresti pensare ad un piccolo upgrade con 5700x3d che ad esempio eventualmente con una 4080 aiuta in quelle situazioni particolari
 
E i problema di performance, li avrei anche con questo monitor?
Prime
Ma io non comprerei mai un monito r del genere è un VA cn alti tempi di risposta avrà sicuramente parecchio ghosting

Per la potenza della scheda con una 3080 ce la fai ma non su tutti i giochi con RTX e path tracing

Comunque io non prenderei un VA 21:9 di quel tipo, è vero che costano poco ma hanno anche tanti difetti
 
Ultima modifica:
Ascolto il tuo consiglio :) evito allora.. Grazie!
Aggiungo E se invece volessi comunque prenderre un monitor + ampio, hai qualhce modello da consigliarmi? so che effettivamente, dovrei cadere in termini di performance, ma so anche che a Novembre sto pianificando un Upgrade con Scheda Video Processore e Ram. e Mobo
 
Ultima modifica:
Aggiungo al mio precedente messaggio, a parte per i game che attualmente faccio con la mia 3080, wow, cod e quanto altro, in 1440p sto sviluppando molto e mi trovo a volte in difficoltà soprattutto con collo e limitrofi a usare due monitor. Ho visto da alcuni colleghi all'estero appunto monitor di risoluzioni sempre intorno al 1440p / 2160 con se il termine è corretto, ultrawide, dunque un singolo monitor dove in realtà si sono divisi tutto il monitor. E loro sono molto contenti. Io avendo due monitor e una scrivania non molto profonda mi sto rompendo il collo. Consigli?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top