PROBLEMA LG 27GP850 settaggi bloccati

Pubblicità

Zanakistos

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
49
Buongiorno a tutti voi del forum!

Potrà sembrare una stupidaggine, ma sono giorni che mi arrovello per trovare una soluzione ad un problema senza trovarla,quindi eccomi qui a scomodarvi per darmi aiuto.

Come da titolo ho un monitor LG 27GP850 che tutta via non riesco a settare come vorrei. Alcune voci del menu non sono selezionabili/ modificabili( tipo la nitidezza) permettendomi di variare solo ed esclusivamente luminosità e contrasto. Sul manuale,per risolvere la faccenda, c'è scritto di abilitare l OSD che però era già abilitato e quindi non ha portato a niente. Ho provato a passare da un profilo all'altro ma niente. Ho iniziato ad avere qualche difficoltà fisica di visione(ma talmente leggera che gli occhiali nemmeno servono) quindi pensavo di provare a ridurre il fastidio lavorando sulle impostazioni ma niente...

Vi ringrazio in anticipo per il supporto,spero si riesca a venirne a capo.

Buongiorno a tutti voi del forum!

Potrà sembrare una stupidaggine, ma sono giorni che mi arrovello per trovare una soluzione ad un problema senza trovarla,quindi eccomi qui a scomodarvi per darmi aiuto.

Come da titolo ho un monitor LG 27GP850 che tutta via non riesco a settare come vorrei. Alcune voci del menu non sono selezionabili/ modificabili( tipo la nitidezza) permettendomi di variare solo ed esclusivamente luminosità e contrasto. Sul manuale,per risolvere la faccenda, c'è scritto di abilitare l OSD che però era già abilitato e quindi non ha portato a niente. Ho provato a passare da un profilo all'altro ma niente. Ho iniziato ad avere qualche difficoltà fisica di visione(ma talmente leggera che gli occhiali nemmeno servono) quindi pensavo di provare a ridurre il fastidio lavorando sulle impostazioni ma niente...

Vi ringrazio in anticipo per il supporto,spero si riesca a venirne a capo.

I monitor LG hanno diversi profili quelli CALIBRATI non sono modificabili perchè appunto calibrati di solito solo UN o un paio di profili sono completamente modificabile ( di solito il primo)

Cioè il profilo gamer 1 o gamer 2

Certi settaggi potrebbero dipendere dal tipo di collegamento quindi in dp potresti non avere settaggi che useresti con la vga (non so con l'hdmi).

Il monitor è collegato con dp alla mia 1080, sono piuttosto convinto di aver provato a modificare gamer 1 o gamer 2 ma a questo punto riproverò.

Consapevole del fatto che sia tutto molto soggettivo, esiste un settaggio "base" che possa andar bene per tutti per poi modificarlo a proprio piacimento? Esempio: "mai avere luminosità al 100% " ecc

Considerando che 120nits, il livello di luminosità target per l'sdr, corrisponde al 22.

Ultima modifica:
Vi ringrazio molto per le risposte, alla fine aggiornando il monitor e riprovando nelle varie sezioni tutte le impostazioni sono risultate modificabili.

Siete sempre una garanzia!

il profilo gamer 1 è sicuramente completamente personalizzabile
Buonasera a tutti, torno a rivolgermi a voi perché non so più che pesci prendere. Ho problemi con il monitor( ma forse non è lui la causa ) in sostanza mi sembra che la qualità dell'imagine sia scarsa, poco definita, allego degli screenshot che ho fatto perché non vorrei essere io il problema nonostante le visite da oculista e ottico non abbiamo evidenziato alcun tipo di problema e anzi.

come impostazioni al momento ho le seguenti:

risoluzione:2560x1440

HDR: attivo

frequenza di aggiornamento: 143,97hz

per quanto riguarda le altre, allego sempre in foto.

Spero riusciate a cogliere quello che intendo, perché francamente mi sembra strano che con un monitor 2k la qualità sia questa.

Purtroppo non ho altri dispositivi da poterci collgare per vedere se cambia qualcosa, l'unica cosa che ho fatto è stato provare una altro cavo DP ma non è cambiato niente.

Allegati

• imp monitor.webp
    imp monitor.webp
    53.6 KB · Visualizzazioni: 11
Pubblicità
Pubblicità
Indietro