DOMANDA Lg 27gl850 b o Asus vg27aq

Pubblicità

ExtreamTiger

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Ragazzi sono due monitor top, una volta che faccio questa spesa la voglio fare bene. Secondo voi è meglio lg o Asus. A me interessa che non abbiamo problemi di flickering, ghosting, blurring ecc. Che abbiano una eccezionale fedeltà dei colori basta, se si tiene in conto di questi parametri. Quale dei due è il migliore?

Inviato da MI 8 Lite tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Se non l' hai già fatto recupera le ultime 2 recensioni di tftcentral proprio su questi 2 modelli.
Che dire: sono molto, molto simili. Mi chiedi una scelta: lg gl850 per i 10bit ( 8+frc) e la conseguente maggiore copertura colore. Merita una calibrazione con sonda.

Ma si sa quando saranno disponibili?

Io anche stavo per acquistare un monitor dalle stesse caratteristiche e questi sembrano un sacco interessanti

Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Anche a me piacerebbe sapere quando usciranno e a che prezzo soprattutto. Sembrano due monitor interessanti, ma purtroppo leggendo le prime recensioni si portano dietro uno dei difetti principali e più fastidiosi di un display IPS, ovvero il backlight bleeding e un pessimo contrasto. Vedremo...

Anche a me piacerebbe sapere quando usciranno e a che prezzo soprattutto. Sembrano due monitor interessanti, ma purtroppo leggendo le prime recensioni si portano dietro uno dei difetti principali e più fastidiosi di un display IPS, ovvero il backlight bleeding e un pessimo contrasto. Vedremo...

Il prezzo dovrebbe essere tra i 500 ( Asus) ed i 600€ ( Lg).
C'è un modo per risolvere i problemi di questi monitor però devi essere disposto a fare qualche straordinario.

La tecnologia IPS ha quei limiti e non verranno mai superati. Puoi prendere un TN o un VA ma nessuna tecnologia è perfetta.
Il monitor che ti ho linkato, basato su tecnologia Panasonic, impiega 2 pannelli IPS sovrapposti: abbattendo il bleeding porta il livello del nero molto più in basso (<0.01 cd/m^2), aumenta il contrasto e, grazie a quella retroilluminazione, arriva a 1000 nits. Piccola pecca: dovendo attraversare 2 pannelli la retroilluminazione consuma molto e di conseguenza il monitor scalda parecchio. 25k €, comunque.
Il nuovo monitor Apple, quello a risoluzione 6k e con il famoso stand da 1000€, dovrebbe utilizzare una tecnologia simile a prezzo nettamente più basso ( 6000€). SI vedrà.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro