LG 27GL850 appena acquistato

dean95

Utente Attivo
118
2
CPU
Amd Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
SSD Sabrent 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280
RAM
Viper Steel DDR4 3733 16GB (2x8GB) C17 XMP 2.0
GPU
nVidia Msi PCI-E RTX2080TI Gaming X Trio 11GB DDR6
PSU
Corsair RM650 80 Plus Gold
Case
Masterbox Cooler Master MB511 RGB
Net
200mb
OS
win 10 pro
Ciao a tutti, ho appena comprato LG 27GL850, vorrei sapere :
- come si accede al menù osd?
- come posso settarlo al meglio? Ci sono configurazioni da settare in base a determinate situazioni?
Grazie mille.

P. S potevano mettere qualche cassa integrata, spendere tutti quei soldi e doversi fare un "impianto audio" a parte.
 

Trane467

Utente Attivo
1,033
23
Ciao a tutti, ho appena comprato LG 27GL850, vorrei sapere :
- come si accede al menù osd?
- come posso settarlo al meglio? Ci sono configurazioni da settare in base a determinate situazioni?
Grazie mille.

P. S potevano mettere qualche cassa integrata, spendere tutti quei soldi e doversi fare un "impianto audio" a parte.
Ciao fammi sapere come ti trovi. Lo vorrei comprare anch’io
 

stiiiv

Nuovo Utente
146
16
Basta cliccare il pulsantino che trovi sotto la scritta LG. Poi la navigazione è molto intuitiva.

Per i settaggi consiglio di seguire quelli di tftcentral: https://www.tftcentral.co.uk/reviews/lg_27gl850.htm#calibration


Monitor OSD Settings
Preset Mode
Gamer 1​
Brightness
23​
Contrast
70​
Gamma
Mode 2​
Color Temperature
Custom​
RGB
58, 49, 48​

Eeeh per le casse sì, sarebbero state ben volute ma va beh. Benvenuto nel club intanto :)
 
  • Mi piace
Reazioni: dean95

dean95

Utente Attivo
118
2
CPU
Amd Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
SSD Sabrent 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280
RAM
Viper Steel DDR4 3733 16GB (2x8GB) C17 XMP 2.0
GPU
nVidia Msi PCI-E RTX2080TI Gaming X Trio 11GB DDR6
PSU
Corsair RM650 80 Plus Gold
Case
Masterbox Cooler Master MB511 RGB
Net
200mb
OS
win 10 pro
Basta cliccare il pulsantino che trovi sotto la scritta LG. Poi la navigazione è molto intuitiva.

Per i settaggi consiglio di seguire quelli di tftcentral: https://www.tftcentral.co.uk/reviews/lg_27gl850.htm#calibration


Monitor OSD Settings
Preset Mode
Gamer 1​
Brightness
23​
Contrast
70​
Gamma
Mode 2​
Color Temperature
Custom​
RGB
58, 49, 48​

Eeeh per le casse sì, sarebbero state ben volute ma va beh. Benvenuto nel club intanto :)
Una figata il pulsantino, praticamente l'analogico di un joypad.
Dal pannello NVIDIA, devo regolare qualche altro settaggio, come quelli appena impostati sul menu osd?

P. S se volessi provare la risoluzione 4k, come posso fare? Non la trovo.. Devo crearne una personalizzata? Grazie.
 

stiiiv

Nuovo Utente
146
16
Una figata il pulsantino, praticamente l'analogico di un joypad.
Dal pannello NVIDIA, devo regolare qualche altro settaggio, come quelli appena impostati sul menu osd?

P. S se volessi provare la risoluzione 4k, come posso fare? Non la trovo.. Devo crearne una personalizzata? Grazie.

Sì praticamente sì, io lo trovo molto comodo per la navigazione.

Assicurati che ci sia attivo il gsync (sotto schermo trovi gsync), e sotto modifica della risoluzione, che sia quella nativa e la velocità di aggiornamento 144hz. Ah e disattiva pure la sincronizzazione verticale da "gestisci impostazioni 3D" oltre a mettere "Tecnologia Monitor" -> Compatibilità Gsync.

Poi non mi viene in mente altro.

Per il 4k non so aiutarti, anche perché non mi sono mai posto il problema visto che è super definito, e il 4k sarebbe comunque un'interpolazione quindi no idea del risultato. Penso dovresti fare supersampling, ma le mie conoscenze si fermano qui.
 
  • Mi piace
Reazioni: dean95

dean95

Utente Attivo
118
2
CPU
Amd Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
SSD Sabrent 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280
RAM
Viper Steel DDR4 3733 16GB (2x8GB) C17 XMP 2.0
GPU
nVidia Msi PCI-E RTX2080TI Gaming X Trio 11GB DDR6
PSU
Corsair RM650 80 Plus Gold
Case
Masterbox Cooler Master MB511 RGB
Net
200mb
OS
win 10 pro
Basta cliccare il pulsantino che trovi sotto la scritta LG. Poi la navigazione è molto intuitiva.

Per i settaggi consiglio di seguire quelli di tftcentral: https://www.tftcentral.co.uk/reviews/lg_27gl850.htm#calibration


Monitor OSD Settings
Preset Mode
Gamer 1​
Brightness
23​
Contrast
70​
Gamma
Mode 2​
Color Temperature
Custom​
RGB
58, 49, 48​

Eeeh per le casse sì, sarebbero state ben volute ma va beh. Benvenuto nel club intanto :)
Sarà il mio lievissimo astigmatismo,ma nonostante la luminosità impostata su 23,il bianco mi infastidisce non poco... Per questo, ho impostato il nero su windows.

Ma dal pannello NVIDIA, i settaggi dei colori li lascio così come sono? Per il 4k,ho creato una risoluzione personalizzata. Non mi sembra granché diverso dal 2k,non lo so, devo provare in game appena posso.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili