LG 27EA73LM-P

Pubblicità
Allora mi ha richiamato l'assistenza di lg e mi ha detto che ne il 27EA73 ne il 27EA63 sono precalibrati di fabbrica, gli unici precalibrati sono l'83 e il 93.
Però mi ha confermato che questa nuova serie è un'evoluzione rispetto all'ips277l.

Secondo voi quanto incide la precalibrazione? Io non faccio lavori di grafica, mi interessavo principalmente per una questione di fedeltà cromatica.

La pre calibrazione è del tutto soggettiva per calibrare un monitor in maniera "professionale" è necessario tenere conto di svariati fattori come ad esempio il posizionamento, l'ambiente circostante e persino il colore delle pareti e le lampade intorno possono influenzare la resa visiva! Spesso gli studi foto-grafici usano un calibratore hardware e monitor dedicati (decisamente più costosi) tipo gli Eizo EIZO: ColorGraphic o i lacie LaCie - LaCie 324i + blue eye pro PE software + LaCie easyHood ma come vedi si parla di "altre cifre!" :) Quindi non mi preoccuperei ..soprattutto se non tratti grafica o foto. P.s. A giorni mia arriva il 23EA63V se ti può interessare avere info! ciao!

Occhio che tutti i modelli della LG 27Eaxx pare abbiano un difetto di fabbrica, non tiene salvati i settaggi della nitidezza, una volta spento il monitor e riacceso questi tornano ai valori di default.
Ne parlano su Hwupgrade. Magari a qualcuno non da fastidio però mi pareva giusto menzionarlo.

...ho appena preso LG 23EA63V e almeno per il 23 pollici il problema almeno nel mio fortunatamente:inchino: non c'è! Devo dire che mi sembra anche un buon monitor per il suo prezzo (si trova a 165 €) ....per ora nessun ghosting o stranezze varie! Unica cosa il menu touch molto sensibile ci si deve fare un po' l'abitudine!

mmmmmh brutta cosa questa della falla sul menu, praticamente l'avrei acquistato l'inizio della prossima settimana ma cosi non credo proprio di prenderlo più, capisco che è un errore sormontabile e che magari quell'opzione non la userò mai. Però mi da fastidio che mettano in commercio dei dispositivi con Bug cosi grossolani, sembra che nemmeno li provino. Vedrò il da farsi... Nel frattempo stavo vedendo uno schermo Asus che sembra la controparte perfetta a quell' LG:
Asus MX279H
Che ne pensate?

- - - Updated - - -

Oi ragazzi, volevo avvisarvi che è confermato il Bug sulla nitidezza presente in tutti i modelli LG 27EAxxx, il bug consiste nel reset automatico del parametro NITIDEZZA dopo che il monitor viene spento, in pratica se volessimo impostare una nitidezza personalizzata o comunque diversa da quella di default dovremmo ri-impostare il parametro ad ogni accensione del monitor.

Scusate se mi intrometto nella discussione ma sarei intento ad acquistare il Monitor Tv [h=1]LG 27EA73LM-P[/h]Che ora si trova in offerta su amazon a 300€.
E buono per giocare ? Considerando che ha 5ms. @formich93

@GlennTec, Ho il 23EA63 sempre con 5ms e ci gioco tranquillamente! Nessuna scia!

- - - Updated - - -

mmmmmh brutta cosa questa della falla sul menu, praticamente l'avrei acquistato l'inizio della prossima settimana ma cosi non credo proprio di prenderlo più, capisco che è un errore sormontabile e che magari quell'opzione non la userò mai. Però mi da fastidio che mettano in commercio dei dispositivi con Bug cosi grossolani, sembra che nemmeno li provino. Vedrò il da farsi... Nel frattempo stavo vedendo uno schermo Asus che sembra la controparte perfetta a quell' LG:
Asus MX279H
Che ne pensate?
Sembra un buon monitor! Dai una letta qui: Monitor ASUS MX279H e MX239H AH-IPS: mix di classe e tecnologia - Tom's Hardware

Quindi me lo consigli ?
Ho visto anche che ha un contrasto di 10.000.000:1 :sisi:

Ultima modifica:
Come monitor sembra buono però non saprei dirti (a fronte del problema del reset automatico della nitidezza di cui si parla) ...se ne vale la pena e se hanno risolto con qualche aggiornamento recente! Io ho il 23EA63 non ho nessun problema e mi ci trovo benone!!!

anche il tuo ha il digitale terrestre integrato ?

- - - Updated - - -

Tra il tuo e il mio non cambia niente a parte le dimensioni e l'estetica, e il fatto che non ha il digitale terrestre.

Ho scritto "mio" :asd:

In realta l'ho già acquistato e mi è arrivato ieri; appena ho un attimo di tempo lo monto e vi faccio sapere precisamente, comunque per quanto mi hanno detto i sui possessori è ottimo sia in qualità costruttiva che resa cromatica.

anche il tuo ha il digitale terrestre integrato ?

- - - Updated - - -

Tra il tuo e il mio non cambia niente a parte le dimensioni e l'estetica, e il fatto che non ha il digitale terrestre.

Ho scritto "mio" :asd:

Come già detto qualche post fà ribadisco che il monitor in questione (27EA73) è affetto da un Bug nel sistema di impostazioni il quale non permette di regolare in modo permanente la NITIDEZZA, ovvero, ogni qualvolta il monitor viene spento perde le impostazioni effettuate su quel valore in particolare tornando al Pre-Set di Fabrica (quello medio). Chiaramente non sto dicendo di non prenderlo assolutamente, ma almeno di valutare la questione.

In realta l'ho già acquistato e mi è arrivato ieri; appena ho un attimo di tempo lo monto e vi faccio sapere precisamente, comunque per quanto mi hanno detto i sui possessori è ottimo sia in qualità costruttiva che resa cromatica.

Come già detto qualche post fà ribadisco che il monitor in questione (27EA73) è affetto da un Bug nel sistema di impostazioni il quale non permette di regolare in modo permanente la NITIDEZZA, ovvero, ogni qualvolta il monitor viene spento perde le impostazioni effettuate su quel valore in particolare tornando al Pre-Set di Fabrica (quello medio). Chiaramente non sto dicendo di non prenderlo assolutamente, ma almeno di valutare la questione.

L'avranno sicuramente aggiornato

- - - Updated - - -

A quanto pare il modello 27EA73 non è un monitor tv.
Potreste trovarmi qualcosa sempre intorno hai 300€ ? Che sia un monitor tv ovviamente.

Io son dell'idea "pratica" che ognuno decide anche in base alle proprie esigenze e personalmente il monitor Asus MX239H (pur essendo potenzialmente buono) non lo comprerei perché ho bisogno anche della DVI. Quindi è tutto soggettivo! al tempo stesso sono d'accordo con formich93 che nel dubbio ...forse è meglio aspettare!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro