LG 27EA73LM-P

Pubblicità

Mith84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao!

volevo acquistare un nuovo monitor a 24 - 27 pollici e mandare in pensione il mio samsung 930 da 17 pollici.

Guardandomi un po' in giro sono capitato nel 27 pollici della LG che non ha bordi (che è una caratteristica che mi piace molto).

Monitor IPS, Monitor LED, MHL, 27EA73, IPS LED, Cinema Screen | LG Informatica
qua trovate le caratteristiche

adesso, a me sembra un ottimo monitor ma non masticandone molto, visto che c'è un ricambio molto rapido di prodotti, mi chiedevo se non ci fosse qualcuno che potesse consigliarmi in merito...

Sapreste dirmi se ne vale la pena o no (considerando che il prezzo si aggira intorno ai 280 euro), considerando che sulla mia scrivania un 27 pollici ci entra difficilmente (ho spazio per 68cm di larghezza e 52 in altezza, e questo essendo senza bordi ci entrerebbe), ma per un buon monitor scenderei senza problemi anche di dimensioni (purchè valido tecnicamente)?

grazie!

ciao!

volevo acquistare un nuovo monitor a 24 - 27 pollici e mandare in pensione il mio samsung 930 da 17 pollici.

Guardandomi un po' in giro sono capitato nel 27 pollici della LG che non ha bordi (che è una caratteristica che mi piace molto).

Monitor IPS, Monitor LED, MHL, 27EA73, IPS LED, Cinema Screen | LG Informatica
qua trovate le caratteristiche

adesso, a me sembra un ottimo monitor ma non masticandone molto, visto che c'è un ricambio molto rapido di prodotti, mi chiedevo se non ci fosse qualcuno che potesse consigliarmi in merito...

Sapreste dirmi se ne vale la pena o no (considerando che il prezzo si aggira intorno ai 280 euro), considerando che sulla mia scrivania un 27 pollici ci entra difficilmente (ho spazio per 68cm di larghezza e 52 in altezza, e questo essendo senza bordi ci entrerebbe), ma per un buon monitor scenderei senza problemi anche di dimensioni (purchè valido tecnicamente)?

grazie!

Ciao, guarda dovrebbe essere la nuova serie di monitor IPS dell'LG, stavo cercando anche io qualcosa, ma non riesco proprio a trovare nessuna recensione o informazione al rigurardo, in linea di massima LG ha sempre offerto un buon prodotto per i display IPS (non per niente é leader mondiale nella produzione), pero nello specifico non ti so dire.
Speriamo che qualcuno che li ha provati ci dia un suo parere al piú presto.

Il monitor che hai menzionato non sembra affatto male! Personalmente andrei su un 23" o 24" per miglior "definizione-rapporto pixel ottimale" il dot pitch è generalmente più piccolo! ...e motivo in più se poi hai lo spazio limitato! La scelta migliore sembrerebbe essere Eizo FS2333 Gaming e Ottimo anche per photo sui 300 euro. Anche il dell 2410 (€350) Sembra essere sullo stesso livello. Il dell U2412M qualità leggermente inferiore ai due (ma più economico sui 250€) Interessanti due nuovi prodotti di LG ripettivamente da 23 e 24 pollici sono: IPS237L (ha solo HDMI e niente DVI) e LG 24EA53 sui 180 Euro quest'ultimo più completo ed interessante sopratutto per il prezzo! Bisogna però attndere qualche test, soprattutto per il 24 pollici (che personalmente trovo già molto invitante) il modello LG IPS237L da un po' sul mercato, pare riscuotere buoni consensi!

Gia che ci siamo, vi chiedo un consiglio... :D Cerco un monitor 27" per un web designer (buona qualità dell'immagine) che sia adatto anche per il gaming. Pensavo quindi di buttarmi su un pannello IPS,che cosa mi consigliate? Grazie a tutti in anticipo, spero che la mia domanda sia utile anche ad altri utenti. ;)

Gli stessi della LG non sono male e sono economici altrimenti devi andare su Dell o Eizo . oppure Lacie ma costano cifre "professionali"

Infatti è proprio li che sta l'indecisione, non so se risparmiare qualcosa e andare con LG oppure spendere qualcosina in più e prendere un Dell, ero quasi certo di prendere questo: Dell S2740L pero poi ho visto che ha lo schermo lucido e non so quanto possa essere fastidioso... che ne pensi?

Scusa se ti rispondo solo ora! Allora la scelta dipende da te e da quanto Vuoi/puoi spendere! Ma personalmente lo schermo glossy lo odio! In ogni modo credo che gli LG abbiano il miglior rapporto qualità prezzo e sono produttori diretti di pannelli per la gran parte delle altre marche! Personalmente mi sono sempre trovato bene con LG. Ovvio che se vuoi un prodotto con una dotazione di ingressi e una qualità del pannello comprovata devi andare su Eizo serie professionale o La cie o Dell! Il compromesso lo trovi con LG. IMHO

Ma secondo voi che differenze ci sono tra LG ips277L e LG 27EA73? perchè il primo non è uscito tanto tempo fa e mi pare strano che lo abbiano già cambiato con il secondo...

Scusa se ti rispondo solo ora! Allora la scelta dipende da te e da quanto Vuoi/puoi spendere! Ma personalmente lo schermo glossy lo odio! In ogni modo credo che gli LG abbiano il miglior rapporto qualità prezzo e sono produttori diretti di pannelli per la gran parte delle altre marche! Personalmente mi sono sempre trovato bene con LG. Ovvio che se vuoi un prodotto con una dotazione di ingressi e una qualità del pannello comprovata devi andare su Eizo serie professionale o La cie o Dell! Il compromesso lo trovi con LG. IMHO

Nono tranquillo anzi grazie dell'aiuto. Cmnq ho chiesto un po di pareri e credo proprio che mi butteró sull'LG del post,si prende a buon prezzo e in fin dei conti LG ha sempre distribuito ottimi monitor, ieri poi ho provato un paio di schermi glossy e devo dire che sono troppo fastidiosi! a meno che non ti trovi al buio. Speriamo bene!

- - - Updated - - -

Ma secondo voi che differenze ci sono tra LG ips277L e LG 27EA73? perchè il primo non è uscito tanto tempo fa e mi pare strano che lo abbiano già cambiato con il secondo...

Secondo me i due modelli sono molto simili, si parla per lo più di design(credo) niente di fondamentale, per la certezza dobbiamo aspettare qualche recensione, per ora ancora non si trova niente online.

Secondo me i due modelli sono molto simili, si parla per lo più di design(credo) niente di fondamentale, per la certezza dobbiamo aspettare qualche recensione, per ora ancora non si trova niente online.

Guarda ho mandato un'email all'assistenza di lg e mi hanno chiamato dicendomi che il 27ea73 è un pannello nuovo, superiore a quell'altro, più adatto ad uso professionale (testuale). Però non mi è sembrata particolarmente preparata la tizia con la quale ho parlato, martedì ha detto che mi faceva chiamare dal servizio tecnico. Appena ne so qualcosa di più vi faccio sapere.

Beh! Le loro valutazioni sono appunto "loro." :) Ancora è presto per trarre conclusioni ....aspettiamo qualche recensione! In ogni modo LG fa buoni pannelli!

In fin dei conti il vino dell'oste è sempre buono. Pero nessuno può togliere il fatto che effettivamente LG ha sempre distribuito ottimi pannelli.Tornando all'altro discorso oggi mi è capitato di provare un display Glossy a casa di un parente e devo dire che non mi sono trovato cosi male, il dubbio mi sta tormentando non saprei se prendere l' LG 27EA73 o il Dell S2740L, qualcuno che magari ha provato qualche altro schermo glossy può consigliarmi?

Il dell S2740L non l'ho mai provato, ma in due parole i pannelli glossy "hanno la brutta abitudine" di voler essere quantomeno posizionati in maniera strategica, cercando di evitare i riflessi circostanti come lampade accese riflessi della luce solare e anche l'immagine stessa di chi ci sta davanti! Hanno invece la "buona abitudine" di Aumentare il contrasto proprio grazie alla copertura glossy. ..una specie di trucchetto!!! :-) Il mio personale suggerimento è prendi un Buon IPS non glossy!

In effetti non sei il primo che mi sconsiglia il Glossy sopratutto per il gaming, o comuque per chi passa parecchio tempo davanti allo schermo, dicono che i riflessi alla lunga affaticano la vista. Quindi penso che seguiròil tuo consiglio e vado per un display matt. Senti non è che per caso hai da consigliarmi un IPS 27" Full HD con ingresso DVI? Cmnq grazie mille per l'aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro