lg 26lb75

Pubblicità

max7999

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
preso ieri al solito saturn a 489
esteticamente è davvero bello : nero lucido e in più ha una comodissima base ruotabile

i canale del digitale terrestre si vedono benissimo e anche la tv analogica e molto valida.

l'ho provata con la ps2 e la resa è davvero ottima (peccato che possiedo un cavo s-video che mi sfasa i colori : non so se è un problema del cavo economicissimo, in scart tutto ok)

un difetto che ho riscontarto è che come angolo di visione non è u n granchè

per ora sono molto soddisfatto e manco a dirlo l'ho preso grazie ai consigli di polverizzatore

ps.: qualcuno che lo possiede mi dice come lo setta nei vari usi? le opzioni sono davvero tante

per chi cerca maggiori informazioni (specifiche tecniche e immagini)

http://it.lge.com/HDTV/lglivingroom.html

pace e bene
polverizzatore

p.s. l'angolo visuale del 26" è legato alla tecnologia s-ips (di lg/philips e sharp) che per guadagnare in tempi di risposta sacrifica l'angolo di visuale ...
soluzione a metà tra "va" e "tn"

ho riscontrato un problemone:
ho attaccato col vga il pc e ho notato che:

la risoluzione 1280x720 non è supportata ma la cosa peggiore è che a 1280x768 o 1360x768 o 720 l'immagine non è fluida (anche sul desktop), scatta terribilmente!
invece alle risoluzioni dalla 640x480 alla 1024x768 tutto normale
la cosa per staordinaria è che sttento la 1920x1080 il risultato è ottimo e l'imagine risulta fluidissima ma ovviamente non posso usare tutti i giochi a questa risoluzione "pesante"

probabilmente le risoluzioni non sono supportate/supportate male...
perché òa frequenza di refresch è troppo alta oppure i driver della scheda video non le supportano correttamente...

prova col programma PowerStrip ...
impostando la risoluzione 1360 x 768 @ 60hz

pace e bene
polverizzatore

p.s. gli lg di solito non hanno problemi coi pc ... ... mi sembra strano!

aiuto ho trovato questo sul manuale

Se il PC non supporta Auto DVI, è necessario impostare la risoluzione dell'uscita in modo appropriato. Per
ottenere immagini alla migliore qualità, regolare la risoluzione dell'uscita della risoluzione in uscita della
scheda grafica del PC a 1024x768 a 75 Hz.

che significa?

probabilmente le risoluzioni non sono supportate/supportate male...
perché òa frequenza di refresch è troppo alta oppure i driver della scheda video non le supportano correttamente...

prova col programma PowerStrip ...
impostando la risoluzione 1360 x 768 @ 60hz

pace e bene
polverizzatore

p.s. gli lg di solito non hanno problemi coi pc ... ... mi sembra strano!

risolto com powerstrip : si devono settare le risoluzioni a 75 hz e va da dio
peccato che non riesco a far partire pes a 75 hz (è un limite o sono tutti cosi?) a questo punto servirebbero dei driver per il pc

Riscontro Problemi

Ciao a tutti sono nuovo del forum, innanzitutto complimenti per i consigli che date e per la vostra disponibilità immediata.

Ho da poco comprato anchio LGLB75, seguendo le discussione nei forum tutti ne parlavamo bene e anchio come max7999 lo preso da saturn a 499.
Con la televisone normale e con il digitale la tv ha una buona qualità anche se l'angolo di visuale e ridotto. L'uso principale che faccio del televisore e quello di sfruttarlo per giocare con la ps3, avendo buone caratteristiche e supportando i 1080p e i 24 p era perfetto come qualità prezzo.
Ho comprato un cavo jbl 1.3 a 20 euro consigliatomi da un mio amico, il mio problema sorge giocando ad uncharted, le immagini del gioco scattano continuamente ( forse problemi di vsync del gioco stesso?) non consentendo lo scorrere fluido del gioc; anche con i blu ray però le immagini scattano, ho comprato il film blood diamond, qualità visiva ottima però si nota lo scatto anch se non evidentissimo delle immagini.
Anche visualizzando a 720p il problema si pone e volevo chiedre un po a tutti e in particolare al POLVERIZZATORE delucidazione a riguardo

grazie anticipatamente per l'attenzione, buona seratata a tutti

benvenuto

...
nei film in blue ray gli scatti sono normali (ahime) solo pioneer,sony nella serie d/w/x non ne hanno... (philips/sharp/samsung li riducono con i loro algoritmi di compensazione)... l'lg visualizza i filmati a 24p attuando il processo di 3:2 pulldown che produce i così detti microscatti...

sui giochi dipende molto dall'ottimizzazione (vedi pes 2008 per ps3)... io però non sono un accanito giocatore e non so dirti se il problema dipende dalla tv o dal gioco

pace e bene
polverizzatore

dal libretto d'istruzione reperibile presso il sito lg italia

si desumono le risoluzioni supportate:
pc (vga/hdmi)

720 x 400- 70hz

640 x 480- 60 e 75hz

800 x 600- 60 e 75hz

832 x 624- 75hz

1024 x 768- 60 e 70 e 75 hz

1280 x 768- 60 hz

1360 x 768- 60 hz

1366 x 768- 60 hz

1920 x 1080- 60 hz
----
hdtv (hdmi)

640x480-60hz

720x480-60hz

720x576-50hz

1280x720-50 e 60hz

1920x1080-24 e 50 e 60 hz

pace e bene
polverizzatore

ma allora perchè a 60 hz fa cosi? centra qualcosa che uso un adattatore dvi/vga (posseggo una nvidia 8800 gts 640 e ha due dvi)? nessuno ha mai avuto questi inconvenienti?

veramente io non ho mai testato tanto questo modello...
però su un plasma lg da 1366 x 768 in hdmi 720p@60hz e 1360x768 @60hz ho trasmesso dei filmati a 720p senza la minima incertezza...

pace e bene
polverizzatore

p.s. gli lg poi sono famosi per la loro proverbiale vocazione di monitor

Pubblicità
Pubblicità
Indietro