Lexmark inkjet x6570: alternativa più economica

Pubblicità

TomC0mpa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Buongiorno,
Possiedo la stampante multifunzione in oggetto. Per l'uso domestico che ne faccio ha prestazioni sufficienti, tuttavia vorrei valutare l'acquisto di un prodotto più recente per i seguenti motivi:
- software per la scansione molto macchinoso e lento
- non compatibile con ubuntu (o almeno non ho trovato i drive)
- i consumabili originali sono a mio avviso costosi (ultimo acquisto nero+colore xl 500 pagine circa 77 euro compreso iva e trasporto)

cerco una marca affidabile, un prodotto molto diffuso di cui possa trovare tranquillamente i consumabili originali anche fra qualche anno.

Avete qualche consiglio?

Dovresti dirci quali sono le tue reali necessità di stampa: vuoi rimanere sul getto d'inchiostro o passare al laser? Colore o b/n? Quante copie stampi al mese?

Come tipologia non mi lamento del getto d'inchiostro, anche perché penso che sia la soluzione più economica. Volumi di stampa modesti, tanto per dare un'indicazione media circa 500 fogli/anno principalmente documenti, qualche foto.

Alternative economiche ne hai a bizzeffe (con cartucce compatibili), ma devi andare su serbatoi separati. Come consigliato ad un altro utente, la Epson XP 342 potrebbe far al caso tuo, ma attenzione alla testina integrata, se non dovessi stampare per lungo tempo, potresti incorrere in otturazioni degli ugelli.
Se vuoi rimanere su cartucce con testina integrata (ti sconsiglio le compatibili per il momento), valuta una qualunque HP che monti le cartucce serie 304 o 302.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro