L'Euro Digitale può salvare l'Europa, ma i problemi non mancano

Pubblicità
L'euro digitale ci renderà tutti schiavi della tirannia delle lobby. Propagandato sotto le false illusioni di praticità e semplicità d'uso.
Annientamento della privacy e implementazione del modello a credito sociale in stile cinese.

Chi ubbidisce alla propaganda, al volere e alle imposizioni del potere del governante di turno, avrà crediti, chi non lo fa non riuscirà nemmeno a comprarsi il cibo.

Quando ci sarà qualche malfunzionamento del sistema, si bloccheranno i sistemi di pagamento. Voglio vedere come vendere e comprare. Sarà il caos.

Saremo tutti vulnerabili ad attacchi informatici delle banche online che tutti useremo.
E saremo alla mercè di chi detiene il monopolio sulla moneta digitale. Gli stessi che dicono di proteggerci implementando restrizioni e divieti sempre maggiori, in nome della nostra sicurezza.
Gli stessi che inneggiano alla pace finanziando (con il nostro denaro) la guerra.
 
Per farla breve, c'è questo, chiamiamolo pure pretesto di rafforzare l'euro creando un'alternativa a circuiti di pagamento privati e che rappresenterà il sistema di pagamento pubblico.
Ovviamente la bce ne parla bene e non potrebbe fare altrimenti, peccato che questa moneta digitale priva completamente quel poco di anonimato rimasto che il contante garantisce.
 
Io credo che facciate le lobby ma soprattutto i governi più diabolici e furbi di quello che sono.
Penso che solo un paese al mondo sia in grado di fare piani diabolici a lungo termine e con successo (non dirò quale.) ma tutti gli altri navigano a vista e fanno tanti errori senza nessuna pianificazione.
 
Mi viene in mente questa citazione di Pio XI: a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina.

Pensare in questi termini non dipende dall'essere estremamente pessimisti, a volte si forse, ma non sempre.
Si giunge ad avere questa opinione nei confronti della bce, della politica, delle istituzioni ecc ecc semplicemente perchè quando ci si guarda intorno, si constata all'istante come queste idee siano volute da persone che di sicuro non guadagnano meno o poco più di 1000 euro al mese.

Più insistono sull'argomento facendo anche quei falsi sorrisi, come se servissero a farti ingoiare la pillola amara e più ad una persona dovrebbero rizzarsi le antenne.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top