lettura fotocamera usb su asus a1000

Batbeppe

Nuovo Utente
11
0
E con questa discussione intraprendo la mia spero lunga carriera di "discussore" in questo forum....
Son qui x sottoporvi un problema che un mio carissimo amico che si spaccia come esperto di computer nn sa neanche cosa sia.
Possiedo una fotocamera Umax con una memoria SD da 64 mb.
Premetto che quando collego la fc con scheda vedo solo memoria della scheda e viceversa, senza scheda vedo solo memoria fc.
Il problema è questo: perchè sul mio portatile Asus quando collego la mia fc senza scheda SD mi legge la memoria della fc stessa e quando la collego con la SD inserita nn mi legge niente?????????????

Cmq questo problema è cominciato da quando ho installato w2000pro, prima con XP nn c'era.
E voi direte che allora è un problema di w2000pro, ma sul mio fisso, dove c'è w2000pro, legge in entrambe le situazioni.
E sul fisso di quel mio amico famoso nn legge la SD, può essere che lui ha mobo Asus e io portatile Asus e quindi nn legge???????

Grazie vi attendo numerosi.:D
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Ciao.
Il problema che hai riscontrato è molto probabilmente da attribuire alla gestione a basso livello delle porte Usb. Generalizzando, si potrebbe ipotizzare che i driver Usb forniti con Win2000, non riescano ad utilizzare al meglio le porte. In effetti, le Usb funzionano (se riesci a leggere la memoria della fotocamera) e con WinXp non hai problemi.
Immagino un qualche tipo di conflitto con i driver Usb forniti con Win2000 e il tentativo di arrivare alla SD. Potresti, innanzitutto, aggiornare il bios. In mancanza di aggiornamenti ufficiali in merito, è la soluzione più a "basso livello" (link riferito alla serie A1000 A1B):
http://www.asus.com/support/downloa...=8&l3_id=0&m_id=1&f_name=asb0110a.exe~zaqwedc

Poi, se non risolvi nulla, contattare l'assistenza Asus:
http://notebook.asus.it/supporto/supp_contatti.htm#

Ciao!
FuGu
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili