Lettura disco sistema esterno

Pubblicità

Colonial

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve a tutti
Sto cercando di leggere tramite un adattatore usb un HD sata III ricuperato da un altro pc;
Riesco a leggere tutte le partizioni eccetto la primaria, quella su cui risiede Windows e da cui si avvia, semplicemente non e' visibile, neppure con AOMEI.
Dovrei ricuperare dei dati dal suo desktop;
Come fare?

Verifica prima di tutto lo stato smart su quel disco usando CrystalDiskInfo, potrebbe avere dei settori danneggiati.
Gli attributi smart come "settori riallocati" e/o "settori pendenti" dovrebbero aiutare a capire se c'è questo problema.
Poi vedremo il da farsi...

Mi spiego meglio, l'HD da cui voglio ricuperare un dato che si trova nella Directory Desktop, e' perfettamente sano e funzionante, lo ho smontato da un mio vecchio pc che ho poi regalato.
Non si tratta di ricuperare i dati ma aprire la partizione di sistema, per intendersi quella che contiene Windows, nel caso 7 e che e' quella di avvio.
Ho scaricato anche Disk Genius ma apre tutte le partizioni escluso C:/ come non lo fa nessun altro sw in mio possesso, probabilmente perche' il sistema vede un altro disco di avvio e lo ignora, o almeno credo.
C'e' un sistema per aprirlo?

Se il disco non è guasto, lo colleghi al pc e devi vederlo da gestione disco (esegui - diskmgmt.msc) a quel punto vedi la lettera di unità assegnata alla partizione di sistema di quel disco o in caso se non c'è, assegni una lettera di unità, poi apri esplora risorse e vai su quella partizione identificata dalla lettera assegnata, percorso \Users\<nome utente>\desktop

No, il disco di avvio non c'entra.

Se Disk Genius non legge la partizione può avere qualche problema la partizione.

.

Mi spiego meglio, l'HD da cui voglio ricuperare un dato che si trova nella Directory Desktop, e' perfettamente sano e funzionante, lo ho smontato da un mio vecchio pc che ho poi regalato.
Come fai ad affermare ciò?
Hai già verificato lo stato smart?

Se riesci ad accedere alle altre partizioni, non significa per forza che il disco sia a posto.
Potrebbero esserci dei settori danneggiati sulla prima partizione, ma ce ne potrebbero anche essere sulle altre a cui riesci ad accedere.

Controlla lo stato smart!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro