PROBLEMA lettore schede sd non funziona

• Autore discussione Autore discussione greco
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

greco

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
salve,
circa un mesetto fà ho formattato il pc e nel frattempo avevo rimosso il letto di schede sd proprio fisicamente dal pc 6084b108-806f-47e1-9326-ca6122f2f80d.webp
però ora, una volta spento il pc, reinserito il dispositivo, collegato il cavo e acceso il pc ; windows ha installato i driver, andando a vedere in risorse del computer vedo questo Immagine.webp
innanzitutto perché i dischi rimovibili risultano 5 se nel lettore sono presenti 4 slot, però questo potrebbe essere dato dal fatto che uno slot ha due funzioni, comunque il problema principale è che inserendo una micro sd con adattatore si illumina una lucina ma non viene rilevato nulla, come dovrei fare ?
grazie in anticipo:)
per precisare uso windows 7

Ultima modifica:
salve,
circa un mesetto fà ho formattato il pc e nel frattempo avevo rimosso il letto di schede sd proprio fisicamente dal pc Visualizza allegato 106049
però ora, una volta spento il pc, reinserito il dispositivo, collegato il cavo e acceso il pc ; windows ha installato i driver, andando a vedere in risorse del computer vedo questo Visualizza allegato 106051
innanzitutto perché i dischi rimovibili risultano 5 se nel lettore sono presenti 4 slot, però questo potrebbe essere dato dal fatto che uno slot ha due funzioni, comunque il problema principale è che inserendo una micro sd con adattatore si illumina una lucina ma non viene rilevato nulla, come dovrei fare ?
I driver installati automaticamente sono tipicamente generici, ti consiglio di scaricare quelli specifici forniti dal produttore della tua scheda madre.

I driver installati automaticamente sono tipicamente generici, ti consiglio di scaricare quelli specifici forniti dal produttore della tua scheda madre.
ma non dovrei cercare i driver del lettore di schede ? perchè quelli della scheda madre ? adesso il pc funziona correttamente ho tutti i driver installati l'unico problema deriva dal lettore di schede

ma non dovrei cercare i driver del lettore di schede ? perchè quelli della scheda madre ? adesso il pc funziona correttamente ho tutti i driver installati l'unico problema deriva dal lettore di schede
Scusa, pensavo fosse un portatile. Pertanto sì, dovresti cercare i driver per il card reader.

Immagino abbia una marca o qualche codice riconoscitore. Altrimenti c'è driver easy.
driver easy mi ha trovato dei driver che non sono corretti però ho trovato il nome smontando il lettore ma non ho trovato i driver
il nome è" god speed computer inc usb 2.0 11 in 1 card reader GS-2005-Cr28806" in più cè anche questo che credo essere solo il numero di produzione " S/N:GS 00682436"
dove posso trovare i driver?

salve,
circa un mesetto fà ho formattato il pc e nel frattempo avevo rimosso il letto di schede sd proprio fisicamente dal pc Visualizza allegato 106049
però ora, una volta spento il pc, reinserito il dispositivo, collegato il cavo e acceso il pc ; windows ha installato i driver, andando a vedere in risorse del computer vedo questo Visualizza allegato 106051

Quanti cavi ha il lettore? Uno o due?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro