Lettore ottico esterno

Andre_G

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno a tutti! Da un po' di tempo sto cercando di utilizzare un vecchio lettore dvd (perfettamente funzionante) che ho smontato da un pc fisso come lettore dvd esterno visto che il mio pc attuale non ne possiede uno. Ho provato a collegarlo utilizzano un cavo sata III- usb (https://www.amazon.it/gp/product/B074M1G9KD/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi) che regolarmente utilizzo per HHD ma il computer non riesce a riconoscerlo. Cattura.PNG Ho provato ad aggiornare i driver e ad utilizzare vari strumenti di risoluzione dei problemi ma nulla e dalle ricerche su internet nessuno sembra aver mai provato a fare una cosa simile! Forse per un banalissimo motivo che io ignoro! Qualcuno saprebbe aiutarmi?
p.s. il lettore lo sto alimentando con un alimentatore esterno e inizia a girare ma dopo poco si ferma
 

AsusFan

Utente Attivo
255
22
CPU
AMD Ryzen 5 3600X
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 gaming plus max
HDD
Toshiba P300 3TB + SSD Sabrent M2 512gb
RAM
Crucial ballistix 3600, 2*16gb
GPU
PNY RTX 2060 Super
Monitor
Acer VG252Q
PSU
Seasonic prime ultra gold 550W
Case
Antec NX600
OS
Windows 10 64bit
Ciao,
concordo sul fatto che con pochi € si possono prendere lettori dvd esterni.
Comunque il lettore lo stai alimentando esternamente a 12V?
 

Andre_G

Nuovo Utente
5
0
Ciao,
concordo sul fatto che con pochi € si possono prendere lettori dvd esterni.
Comunque il lettore lo stai alimentando esternamente a 12V?
Sì ho un alimentatore da 12 volt che attacco all'adattatore sata per alimentare il lettore! Stessa cosa che faccio con gli hhd che uso sempre!
 

AsusFan

Utente Attivo
255
22
CPU
AMD Ryzen 5 3600X
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 gaming plus max
HDD
Toshiba P300 3TB + SSD Sabrent M2 512gb
RAM
Crucial ballistix 3600, 2*16gb
GPU
PNY RTX 2060 Super
Monitor
Acer VG252Q
PSU
Seasonic prime ultra gold 550W
Case
Antec NX600
OS
Windows 10 64bit
Hai provato a testarlo su altro pc? Giusto per avere una conferma del suo funzionamento?

Prova a vedere se questo Video può esserti di aiuto.
 

Andre_G

Nuovo Utente
5
0
Hai provato a testarlo su altro pc? Giusto per avere una conferma del suo funzionamento?

Prova a vedere se questo Video può esserti di aiuto.
Il lettore funziona in quanto ho provato a collegarlo ad un ingresso sata di un PC fisso, viene riconosciuto e legge senza problemi CD e DVD però nel momento in cui lo collego tramite USB il PC non lo riconosce come lettore ottico (non lo riconosce proprio)! Dalla gestione dispositivi ho già provato in tutti i modi ad aggiornare o installare un driver per lettore ottico senza risultato
 

AsusFan

Utente Attivo
255
22
CPU
AMD Ryzen 5 3600X
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 gaming plus max
HDD
Toshiba P300 3TB + SSD Sabrent M2 512gb
RAM
Crucial ballistix 3600, 2*16gb
GPU
PNY RTX 2060 Super
Monitor
Acer VG252Q
PSU
Seasonic prime ultra gold 550W
Case
Antec NX600
OS
Windows 10 64bit
Hmm a questo punto forse c’è un blocco a livello di registro di sistema che ti impedisce il funzionamento della porta usb. Io avevo risolto con i passi precedenti.
Non sono esperto sul mettere le mani sul registro di sistema, a che fare con abilitazione porte usb..
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili