Lettore multimediale

Smoker223

Utente Attivo
522
52
Salve, vorrei avere dei consigli su un buon programma da usare come lettore multimediale per archiviare ed ascoltare la mia collezione di musica.

Ho sempre usato VLC ma avevo la necessità di un programma che mi permettesse di catalogare la mia musica e che fosse, perchè no, anche più carino da vedere di VLC così ho iniziato ad usare Winwods Media Player.
Mi sono trovato abbastanza bene, mi piaceva graficamente ed era più comodo di VLC perchè mostrava tutta la tua collezione completa con tanto ci copertine, potevi mettere una valutazione ai brani ecc...

Un bel giorno, dopo aver installato Kubuntu provai Amarok e rimasi sorpreso dalle molte funzioni che aveva in più di WMP:shock: (come la ricerca automatica del testo della canzone, le info da wikipedia e altre cose).:inchino:

So che è possibile mettere Amarok su windows ma prima ho pensato di chiedere qui quali sono i migliori lettori multimediali in circolazione, non mi interessa molto la lettura di video ma mi farebbe comodo che il programma fosse in grado di leggere i comandi multimediali rapidi da tastiera anche mentre è ridotto ad icona (purtroppo VLC non lo faceva :().

:thanks:
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

Smoker223

Utente Attivo
522
52
winamp ->Winamp Media Player - MP3, Video, and Music Player - Winamp Itunes->Apple - iTunes - Tutto quanto fa spettacolo. o songbird -> Songbird - Welcome secondo me dovresti provarli tutti io di mio ho provato songbird e winamp e devo dire che sono tra quelli che preferisco itunes non lo ho mai provato ma dicono sia uno tra i migliori nel catalogare ecc ecc

Li ho provati e mi trovo bene con Songbird

Per avere un'anteprima delle copertine tipo cosi:
Songbird_With_Addons.png

devo cercare un plugin adatto?
 
U

Utente cancellato 44117

Ospite
Io ti dò un consiglio alternativo.

Foobar2000: semplicemente il miglior lettore audio in circolazione.

Esteticamente di suo è brutto, ma puoi modificare completamente il suo layout come vuoi (io ad esempio preferisco vedere solo l'elenco dei file in playlist e non tutto il catalogo)
Tra le caratteristiche i numerosi formati supportati, la possibilità di essere "ampliato" tramite componenti aggiuntivi (ad esempio io ho messo la possibilità di leggere la musica direttamente da archivi zip o rar per dire), tag multiplo, supporto streaming audio, rip da cd, conversione tra vari formati (lo si può perfino usare per estrarre l'audio dai video), supporto ai global hotkey come alle tastiere multimediali (anche da icona), e altro che al momento non mi viene in mente. è anche leggero.

Sull'aspetto:
questo è il tema di default come lo uso io (a me piace così semplice e essenziale)



Ma cercando su internet puoi facilmente trovare come farlo diventare così (preso una a caso, ti basta cercare per immagini foobar su google e vedi quante skin diverse ci sono)

19922d1282588627-foobar2000-1-1-foobar2000-1.1.jpg


Si, è lo stesso programma :)
Come puoi vedere le personalizzazioni sono pressochè infinite.
 

Smoker223

Utente Attivo
522
52
l'ho provato e non è male, avevo anche trovato una skin ideale ma non è compatibile con la nuova versione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!