DOMANDA lettore multimediale per tv philips 49pus8503

gigi75vr

Utente Attivo
836
96
ciao come da titolo sto cercando un lettore multimediale per la tv sopra.
dovrei fargli vedere mkv h264.
ho provato con una chiavetta USB ma manco legge la chiavetta... i film sono si 17 GB l'uno in media.
io attualmente ho un nas e un pop corn c 300 e vedo, ma cerco una soluzione per mio suocero con la philips.
cioa e grazie a tutti
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,180
6,072
Il problema è che i modelli economici supportano solo il file system fat 32 e quindi il limite massimo di ogni singolo film non deve superare i 4 giga, se vuoi leggere un file di dimensione superiore devi rivolgerti verso lettori multimediali in grado di supportare exfat o NTFS.
E questo fa alzare il prezzo, quindi prima dovresti stabilire una cifra in modo che poi si possa cominciare a vedere cosa si può trovare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: gigi75vr

gigi75vr

Utente Attivo
836
96
come prezzo purtroppo non so cosa dire visto che non e' per me.
hai delle opzioni da farmi fare una idea? poi sentirei l'interessato?
grazie mille per la rapidità.
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,180
6,072
Dai un occhiata a questi modelli, purtroppo la maggior parte dei lettori basati su Android supporta solo fat 32 e anche quando legge altri file system non viene praticamente quasi mai indicato nelle specifiche.
I primi sono praticamente dei mini PC quindi basta installare un lettore tipo VLC o Kodi per vedere quello che vuoi.
Conviene prendere la versione con 64 giga altrimenti lo spazio che rimane nella memoria di sistema potrebbe non essere sufficiente per installare eventuali aggiornamenti del sistema operativo.


 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,180
6,072
ma quindi a sti aggeggi collegati wifi posso collegargli un hdd con i film sopra e li riproduce?
Lo zidoo x8 nasce come riproduttore multimediale, quindi basta collegare un unità di memoria ad una delle sue porte e tramite il programma già presente in memoria lui riproduce i file video contenuti.
Risulta ancora supportato a livello aggiornamenti firmware,infatti l'ultima versione risale a pochi giorni addietro.

Mentre gli altri 2 sono mini PC con w10 preinstallato quindi devi installare un programma adatto e poi usarli come se fossero un normale PC, le prestazioni non possono competere con un PC desktop ma per riprodurre video e per un uso leggero vanno più che bene.
Naturalmente se collegati tramite wifi o cavo di rete possono riprodurre il contenuto di un hard disk condiviso in rete.

P.S.
Per correttezza di informazione, i due mini PC non sono in grado di riprodurre video codificati con il più recente codec H265 causa limiti hardware.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: gigi75vr

gigi75vr

Utente Attivo
836
96
ma alla fine manco il wi fi mi (interesebbe) solo per gli aggiornamenti.
visto che collegherei alla tv tramite hdmi ed un hdd alle sue porte usb.
visto che preferirei prendere da amazon e senza scaricare programmi ecc ecc questo come e'?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,180
6,072
ma alla fine manco il wi fi mi (interesebbe) solo per gli aggiornamenti.
visto che collegherei alla tv tramite hdmi ed un hdd alle sue porte usb.
visto che preferirei prendere da amazon e senza scaricare programmi ecc ecc questo come e'?
E' praticamente il fratello maggiore del x8, hardware più recente e con possibilità di inserire un hard disk interno e wifi migliore.
 
  • Mi piace
Reazioni: gigi75vr

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!