Lettore MP3 economico

Pubblicità
Sicuro di aver fatto questa operazione?: impostazioni>impostazioni del sistema>Mod. USB>MSC
Lo hai collegato da spento oppure acceso?

Scarica questa utility e vedi se lo rileva: https://www.sdcard.org/downloads/formatter_4/
Non ricordo come era impostato, il problema è che ora dal lettore non posso fare alcuna operazione dato che si freeza all'avvio. Ora provo con quel programma

- - - Updated - - -

Niente non lo riconosce

- - - Updated - - -

Ho contattato subito my memory e mi hanno detto di mandarglielo indietro in modo da verificare il guasto.

Puoi fare un ultimo tentativo resettandolo.Prova a tenere premuto per 20-30 secondi il tasto di accensione,poi rilascialo e vedi se riparte.

Mi dispiace ma non preoccuparti perché te lo cambiano se è difettoso,è un negozio affidabile.Comunque hai sempre Sandisk che garantisce.
Vuoi provare a tenere premuto il tasto di accensione e quello home contemporaneamente per 20-30 secondi? A volte sono sciocchezze risolvibili.
Quando lo hai acceso la prima volta quali operazioni hai fatto?

Mi dispiace ma non preoccuparti perché te lo cambiano se è difettoso,è un negozio affidabile.Comunque hai sempre Sandisk che garantisce.
Vuoi provare a tenere premuto il tasto di accensione e quello home contemporaneamente per 20-30 secondi? A volte sono sciocchezze risolvibili.
Quando lo hai acceso la prima volta quali operazioni hai fatto?
Le ho già provate tutte purtroppo. Appena acceso ho inserito la micro sd e vedevo che ogni tanto si bloccava e mi costringeva a ripristinarlo manualmente (tasto home + accensione) inoltre mandava in tilt il lettore "disturbando" le scritte e cambiando canzoni senza farmele ascoltare. Poi ho provato ad inserire rockbox tramite l'apposito tool ma era come se quest'ultimo non rilevasse l'mp3 (credo fosse cosi) nonostante fosse riconosciuto dal pc e quindi non mi installava il nuovo firmware. Dopo vari ripristini sono riuscito ad ascoltare qualche canzone e la prima volta che l'ho riacceso non andava più.

Non vorrei che si fosse corrotto il firmware.Lo hai caricato del tutto prima di installare rockbox?
Il fatto che rockbox non rilevasse gli mp3 è decisamente anomalo,dove lo hai inserito rockbox?
Mi sembra di capire che rockbox non è stato installato,quindi non è fisicamente nel lettore,dico bene?Me lo auguro.
Ok ormai lo rimandi indietro,è solo per capire cosa è andato storto ed evitare che la cosa si ripeta (ma potrebbe tranquillamente trattarsi di un difetto del lettore).
Quando ti arriverà quello nuovo formattalo e poi rimetti il firmware originale nella root del lettore,è sempre meglio formattare i lettori.
Riguardo alla scheda,ne hai un'altra di marca diversa dalla Samsung? Se sì prova prima con quella,le schede Samsung hanno già dato qualche problema ad alcuni utenti che la usavano con il Clip.

Non sono stato molto attento al fatto che fosse completamente carico. In che senso dove ho inserito rockbox? In ogni caso dopo il ripristino dei dati di fabbrica dovrebbe essere stato rimosso se anche si fosse installato no?

Nel senso se avevi inserito rockbox nella cartella del firmware stock,rockbox ha la sua cartella.
No non credo che con il ripristino si sia disinstallato rockbox.
Comunque sia,se non lo riesci a riavviare e quindi a controllare il contenuto... penso che non ci riusciranno neanche quelli del negozio.Di solito il lettore lo si cambia senza starci a perdere troppo tempo.
Fammi sapere come è andata.

P.s. Ricaricalo sempre il lettore (qualsiasi lettore) prima di aggiornare il firmware o flasharne uno di terze parti,se non hai abbastanza carica mentre il lettore aggiorna il database... te lo giochi senza possibilità di recuperarlo.;)

Mi hanno contattato e rimborsato in quanto non avevano disponibilità per mandarmene un altro.. Adesso vedrò un po' che fare. Comunque ottima disponibilità e serietà del venditore

Mannaggia mi dispiace,ritenti con il Sansa o ti butti su qualcos'altro?
Non saprei proprio, il sansa aveva tutti i requisiti da me richiesti ma ho paura che si ripresenti il problema della micro sd. Tra l'altro ho appena dovuto cambiare il telefono, il mio attuale legge anche flac e la qualità audio mi soddisfa, mi spiace solo per la comodità dell'mp3 coi suoi tasti (odio dover sbloccare sempre il telefono per cambiar canzone) ma sto valutando il fatto di usarlo per ascoltare la musica ed evitare altre spese. Io intanto ringrazio ancora te e gli altri utenti per tutti i consigli e l'aiuto che mi avete dato.

Non saprei proprio, il sansa aveva tutti i requisiti da me richiesti ma ho paura che si ripresenti il problema della micro sd. Tra l'altro ho appena dovuto cambiare il telefono, il mio attuale legge anche flac e la qualità audio mi soddisfa, mi spiace solo per la comodità dell'mp3 coi suoi tasti (odio dover sbloccare sempre il telefono per cambiar canzone) ma sto valutando il fatto di usarlo per ascoltare la musica ed evitare altre spese. Io intanto ringrazio ancora te e gli altri utenti per tutti i consigli e l'aiuto che mi avete dato.

Non so nello specifico a cosa ti serva ma se posso consigliarti, a meno che non usi il lettore quando fai attivita' fisica e/o cose che magari possano mettere a rischio il tuo smartphone ( e penso nessuno sia conento di rovinarlo ) e considerando che la qualita' audio ti soddisfa e i flac li legge, magari ti conviene tenere lo smartphone e basta.
Io ho un sansa ma lo uso esclusivamente quando faccio attivita' fisica, per il resto uso lo smartphone perche' me lo porterei comunque appresso, smartphone che , con un buon lettore come neutron e un kernel custom che permette di smanettare con il "sound engine" non mi sembra poi malaccio ( ovviamente non e' il dispositivo per eccellenza ).

Alla fine, portarsi dietro un oggetto di meno e' piu' comodo e anche se sembra una sciocchezza a meno di condizioni particolari ( come puo' essere appunto il praticare attivita' fisica ) alla lunga imho rischi di lasciare il sansa a pigliar polvere sulla scrivania.

Ultima modifica:
Non so nello specifico a cosa ti serva ma se posso consigliarti, a meno che non usi il lettore quando fai attivita' fisica e/o cose che magari possano mettere a rischio il tuo smartphone ( e penso nessuno sia conento di rovinarlo ) e considerando che la qualita' audio ti soddisfa e i flac li legge, magari ti conviene tenere lo smartphone e basta.
Io ho un sansa ma lo uso esclusivamente quando faccio attivita' fisica, per il resto uso lo smartphone perche' me lo porterei comunque appresso, smartphone che , con un buon lettore come neutron e un kernel custom che permette di smanettare con il "sound engine" non mi sembra poi malaccio ( ovviamente non e' il dispositivo per eccellenza ).

Alla fine, portarsi dietro un oggetto di meno e' piu' comodo e anche se sembra una sciocchezza a meno di condizioni particolari ( come puo' essere appunto il praticare attivita' fisica ) alla lunga imho rischi di lasciare il sansa a pigliar polvere sulla scrivania.
In effetti è quello che ho pensato io dopo aver preso il telefono nuovo (acquisto inaspettato) per cui penso userò appunto quello per la musica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro