Lettore MP3 economico

Pubblicità
Sicuramente tutto dipende dalle esigenze di ognuno.

Io per esempio faccio un ragionamento completamente diverso,che mi fa preferire portare dietro un lettore piccolo e dal peso irrisorio come il Clip.
Il primo motivo è preservare l'autonomia dello smartphone,le batterie (almeno la mia) già durano poco,se ci ascolto anche la musica (soprattutto se sono file Flac) non ci arrivo neanche a metà giornata.
Altro motivo è che ogni volta che devo cambiare canzone devo tirare fuori lo smartphone,sbloccare il touch screen,cambiare canzone e rimetterlo in tasca.Poco pratico e display di nuovo in funzione,altra energia sottratta alla batteria.
Altro problema è il pericolo rottura del jack cuffie dello smartphone quando lo si tiene in tasca,il jack degli auricolari che fa leva sull'entrata cuffie del telefono non è per niente salutare.Una riparazione mi costerebbe quanto 4 Clip.Non succede? Succede succede,sgrat sgrat.
In definitiva,per le mie esigenze,il peso di 16g,la grandezza equivalente a meno della metà di un pacchetto di sigarette da 10 e il prezzo estremamente contenuto (il mio è un refurbished da €28) me lo fanno preferire anche per un ascolto on the go.

Detto questo,il Clip non è il mio lettore preferito.

Eh si l'mp3 ha sicuramente dei vantaggi, ed è per questo che ne stavo cercando uno (altrimenti avrei usato il telefono). Ora credo che farò passare un po' di tempo e se davvero ne sentirò l'esigenza tornerò alla ricerca.

Dipende dalle esigenze per certo ( e sicuramente ci son lettori migliori ) pero', come dice anche lui, valutare bene se ne ha necessita' secondo me e' la cosa migliore.

Comunque io il sansa lo pagai 35, poi il prezzo sullo stesso shop sali di colpo a 50 :O

Sono d'accordo con te,non c'è ombra di dubbio che si debba valutare bene prima di comprare,è una regola valida per qualsiasi acquisto.Tu sei per il no e io per il sì,ognuno per esigenze diverse,è uno scambio di opinioni comunque utile perché tante volte certi aspetti sfuggono.
Sai qual è,secondo me,un grande pregio dello smartphone?La fotocamera!Evitare di portarsi dietro una compatta,per quanto piccola possa essere,quello sì che è un grande vantaggio.

Purtroppo l'andamento dei prezzi dei prodotti Hi-Tech è sempre stato molto volatile.Ho imparato ad essere paziente e aspettare il momento giusto,individuo il prodotto che mi piace e poi resto in attesa.Prima o poi,cercando nei posti giusti,te lo ritrovi in offerta ad un prezzo scontato del 40%-60% e a volte anche di più.
Non avrò il prodotto al day one (di cui non mi è mai fregato nulla) e a volte aspetto anche un bel po',ma risparmio un sacco di quattrini.:)
Parlando dei Sansa,molti li acquistano ricondizionati,me compreso.Perché?Semplicemente perché costano meno e funzionano bene.

Sisi ma quoto cio' che scrivi, non vorrei avessi interpretato i miei post come un pelo scontrosi, se lo sono sembrato sia chiaro che non volevo assolutamente esserlo :)

Era semplicemente per far valutare bene anche l'altra faccia della medaglia, diciamo cosi, credo qualche opinione in piu' possa sempre far comodo.
Detto questo si, aspettare l'occasione giusta e' una scelta saggia ( a meno di esigenza immediata ).

Che poi , detto fra noi, se un sansa te lo porti a casa per una ventina d'euro anche se poi lo usi ben poco... non hai granche` di cui lamentarti.

Ultima modifica:
Ciao Talos :)
No no non erano scontrosi i tuoi post,anzi mi scuso se forse lo sono sembrati i miei!
Lo scambio di idee è sempre molto utile.Ti dirò di più,sono contento che sei intervenuto perché non è che sia molto frequentata questa sezione,dopo un po' ci si annoia senza un contraddittorio.
In parte è anche questo il motivo per cui non intervengo spesso,non mi va di monopolizzare il thread.
Quindi il "Tu sei per il no e io per il sì" era una frase genuina e spero che ci saranno altre occasioni di discussione. :)

Ma figurati, assolutamente, io lo scrivo piu' per non esser frainteso che per altro, perche' quando replico piu' volte di seguito mi sembra di tirarla per le lunghe, tutto qua. :)

Comunque ti confesso che mi hai fatto venir voglia di riutilizzare il piccoletto :asd:

Facci sapere cosa farai @Mallo , in fin dei conti convengo sul dire che nel caso lo trovassi ricondizionato tra la ventina e la trentina d'euro non sarebbe comunque un acquisto malvagio,anzi... ( anche dovesse poi star li a beccare un po di polvere );)

Ma figurati, assolutamente, io lo scrivo piu' per non esser frainteso che per altro, perche' quando replico piu' volte di seguito mi sembra di tirarla per le lunghe, tutto qua. :)

Comunque ti confesso che mi hai fatto venir voglia di riutilizzare il piccoletto :asd:

Facci sapere cosa farai @Mallo , in fin dei conti convengo sul dire che nel caso lo trovassi ricondizionato tra la ventina e la trentina d'euro non sarebbe comunque un acquisto malvagio,anzi... ( anche dovesse poi star li a beccare un po di polvere );)
Non ero sicurissimo nel ricomprarlo subito perchè per quel poco che l'ho usato mi ha subito dato rogne con la micro sd, forse errore mio che ho preso una samsung, comunque per il momento mi porto sempre dietro il telefono e uso quello per la musica, probabilmente fra un po' ne avrò di nuovo necessità e lo riprenderò in considerazione ma per il momento vado avanti cosi ;). Grazie a tutti per l'interesse!

La penso allo stesso modo,anche io evito di replicare a raffica (anche quando sarebbe il caso) per evitare fraintendimenti o generare flame.:)

A me invece è venuta voglia di riascoltare lo smartphone :lol:

Non ero sicurissimo nel ricomprarlo subito perchè per quel poco che l'ho usato mi ha subito dato rogne con la micro sd, forse errore mio che ho preso una samsung, comunque per il momento mi porto sempre dietro il telefono e uso quello per la musica, probabilmente fra un po' ne avrò di nuovo necessità e lo riprenderò in considerazione ma per il momento vado avanti cosi ;). Grazie a tutti per l'interesse!
;)
Quando vuoi siamo qui.:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro