Lettore MP3 economico

Pubblicità

Mallo

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
51
Cercavo un lettore mp3 abbastanza economico, mi interessa che non sia touch (o almeno non nei tasti per cambiare canzone/volume), che si veda l'ora, nome canzone, durata canzone, non mi interessa una grande capienza, 8gb sono più che sufficienti, che sia abbastanza compatto (come un ipod diciamo). Avevo visto il sansa clip zip, ha tutte le caratteristiche che mi interessano? C'è di meglio?

Ultima modifica:
Mah,a quel prezzo non credo.Dipende dal budget.Comunque sì,il Clip ha le caratteristiche che cerchi.

Anzi,ora che ci penso... in realtà c'è un lettore che,secondo me,suona molto meglio dei Sansa ed è anche più performante.Costa circa 15-20 euro in più.Dovresti rinunciare ad alcune features ma per il resto,IMHO,è superiore.

Ultima modifica:
che ne pensi di questo lettore,
162887_1122265_M-162887.jpg
ha 4 giga di memoria pero' costerebbe 20 euro,(ONDA) VX330 Mini LCD Display Digital MP3 Player Music Player with Built-in 4G Memory
se ti interessa ,puoi linkare: (ONDA) Mini LCD Display MP3 Music Player w/ Built-in 4G Memory M-162887 - TinyDeal

Scusate il ritardo della risposta..
Mah,a quel prezzo non credo.Dipende dal budget.Comunque sì,il Clip ha le caratteristiche che cerchi.

Anzi,ora che ci penso... in realtà c'è un lettore che,secondo me,suona molto meglio dei Sansa ed è anche più performante.Costa circa 15-20 euro in più.Dovresti rinunciare ad alcune features ma per il resto,IMHO,è superiore.
Budget sicuramente sotto i 100€, poi devo valutare. Quale sarebbe il lettore di cui parli?

che ne pensi di questo lettore, ha 4 giga di memoria pero' costerebbe 20 euro,(ONDA) VX330 Mini LCD Display Digital MP3 Player Music Player with Built-in 4G Memory
se ti interessa ,puoi linkare: (ONDA) Mini LCD Display MP3 Music Player w/ Built-in 4G Memory M-162887 - TinyDeal
Ho visto qualche video recensione e non sembra male, l'unica cosa è che non sappiamo come suona..
Ciao, su eprice ho trovato questo, anche se ha solo 2GB di memoria purtroppo

PHILIPS 101217846 - Lettori MP3 - ePrice

Cosa ne pensi?
La memoria mi sembra un po' pochina e non mi sembra sia dotato di schermo lcd. Lo escluderei..

Grazie a tutti per i consigli

Ha schermo LCD, se leggi la descrizione, è molto piccolo
Si può trovare fino a 4GB, e magari si può espandere la memoria

Ecco le mie personali considerazioni:

1) Escludiamo in partenza il lettore di cui ti ho accennato,se cerchi solo la qualità audio allora è un serio concorrente dei Sansa,diversamente è tagliato fuori perché non ha lo schermo.

2) Onda ha fatto in passato dei buoni player,oggi non saprei.Attualmente non ne sento parlare.
Stessa discorso (per fare un esempio) per Meizu e Teclast (vedi il T51,ormai fuori produzione).
Altro player che aveva spopolato per un certo periodo era il CUBE C30,successivamente è stato lanciato il successore CUBE C60,flop totale.
Ho sentito parlare discretamente bene del Teclast X30,seguito dal più recente X30 SE dotato di slot micro sd.L'X30 costa sui 30 euro,l'X30 SE non saprei,ma non arrivi sicuramente ai 100.

3) Il Philips,non me ne voglia xxArtiom,ma è l'unico che scarterei a priori senza se e senza ma.Basta leggere le specifiche tecniche.
Il suono non è male ma è fiacco che più fiacco non si può,con 3 mW per canale non senti praticamente nulla.I formati supportati sono solo 3: mp3,Wav,Wma.
La memoria non si può espandere.
Rapporto qualità/prezzo: 4.
Posso dirlo con certezza perché possiedo un Philips Ariaz vecchio modello,ha le stesse identiche specifiche tecniche.Da quello che ho capito Philips cambia l'involucro ma l'hardware è sempre lo stesso.Oggi lo uso per i podcast o la radio quando capita,stop.

Non so,sotto i 100 i Sansa sono duri da battere.Se hai pazienza e l'usato non è un problema,puoi vedere se c'è qualche asta su ebay che riguarda i Sony.C'è un modello fuori produzione che,se sei fortunato,lo porti a casa per meno di 100 euro.È un lettore eccezionale,anni luce dai sansa.Si tratta della vecchia serie NWZ,se ti interessa ti dico il modello esatto.

Non so,sotto i 100 i Sansa sono duri da battere.Se hai pazienza e l'usato non è un problema,puoi vedere se c'è qualche asta su ebay che riguarda i Sony.C'è un modello fuori produzione che,se sei fortunato,lo porti a casa per meno di 100 euro.È un lettore eccezionale,anni luce dai sansa.Si tratta della vecchia serie NWZ,se ti interessa ti dico il modello esatto.
Si grazie se mi dici il modello mi fai un favore.. Poi restando sui sansa clip ho visto che si possono portare a casa ricondizionati a circa 30 euro da un venditore della baia, vale la pena?

Ultima modifica:
Il modello è: Sony NWZ-A729.
Se parli del venditore inglese,sì ne vale la pena.Conosco bene quel venditore.
Beh,non mi resta che augurarti BUONA CACCIA!;)

Avendo preso il clip zip con una micro sd samsung class 6 32gb mi trovo con dei problemi nel inserire i brani nella memoria esterna in quanto mi da degli errori nel trasferimento. Ho provato anche a collegarlo come memoria di massa e non mi fa trasferire i flac (formato incompatibile). Inoltre la sd mi blocca di continuo il lettore costringendomi a fare il ripristino e come se non bastasse non riesco nemmeno a installare rockbox. Sapreste aiutarmi?

- - - Updated - - -

Ora ad ogni accensione, il mio sansa clip zip si freeza sul logo sandisk (anche con sd non inserita). Non so che fare

Ultima modifica:
Avendo preso il clip zip con una micro sd samsung class 6 32gb mi trovo con dei problemi nel inserire i brani nella memoria esterna in quanto mi da degli errori nel trasferimento. Ho provato anche a collegarlo come memoria di massa e non mi fa trasferire i flac (formato incompatibile). Inoltre la sd mi blocca di continuo il lettore costringendomi a fare il ripristino e come se non bastasse non riesco nemmeno a installare rockbox. Sapreste aiutarmi?

- - - Updated - - -

Ora ad ogni accensione, il mio sansa clip zip si freeza sul logo sandisk (anche con sd non inserita). Non so che fare

Lo hai collegato in modalità MSC e non va,giusto?Prova a formattarlo,le formattazioni di fabbrica sono molto approssimative.Già che ci sei formatta anche la micro SD.Per rimettere il firmware non usare l'updater di Sandisk,mettilo manualmente nella root del lettore.

Lo hai collegato in modalità MSC e non va,giusto?Prova a formattarlo,le formattazioni di fabbrica sono molto approssimative.Già che ci sei formatta anche la micro SD.Per rimettere il firmware non usare l'updater di Sandisk,mettilo manualmente nella root del lettore.
Il problema è che il pc non me lo riconosce nè come massa ne come device.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro