DOMANDA Lettore MP3 con ottima potenza del volume

lorschi

Utente Attivo
16
0
Salve a tutti,

e grazie in anticipo a coloro che mi aiuteranno. Ho bisogno di un ottimo lettore MP3 principalmente per ascoltare podcast (solo voce). Se non erro da qualche tempo c'è una restrizione legale per cui i lettori non possono superare una certa potenza in db per evitare danni all'udito e questo si traduce, almeno per me, nell'impossibilità di fruire dei lettori per la strada. Al momento sto usando il mio cell. Corby GT5500 ma la resa è davvero pessima. Il fatto è che principalmente ascolto i podcast per la strada, nei mezzi pubblici ecc. e non sento quasi un tubo pur aumentando al massimo il volume. Cosa mi consigliate di comprare? Vorrei spendere meno di 100euro. Quali auricolari consigliate?

Saluti a tutti.
LS
 

Hacker91

Utente Attivo
1,287
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Questo é un buon lettore MP3 :sisi:

Lettore MP3 Creative ZEN X-Fi3: un lettore MP3 touch con aptX™ e Bluetooth. | Creative Store Italia

Se a questo abbini anche un bel paio di cuffie sei apposto. ;)

Se vuoi spendere meno trovi sempre li altri lettori buoni...

---------- Post added at 17:40 ---------- Previous post was at 17:38 ----------

Puoi abbinare questi auricolari che sembrano adatti per il tuo caso:
Acquistare Creative EP-3NC - Cuffie - Creative Store Italia

---------- Post added at 17:42 ---------- Previous post was at 17:40 ----------

Queste Anche ottime adatte per ascoltare alla musica:

Acquistare Creative Aurvana In-Ear - Cuffie - Creative Store Italia
 

lorschi

Utente Attivo
16
0
Grazie mille per la tua risposta. Colgo l'occasione per chiederti: ma questa storia del limite legale del volume è vera? Cos'è l'aptX? Grazie ancora.
 

Hacker91

Utente Attivo
1,287
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Grazie mille per la tua risposta. Colgo l'occasione per chiederti: ma questa storia del limite legale del volume è vera? Cos'è l'aptX? Grazie ancora.

AptX e un Codec per la trasmissione Bluetooth.​

Per la storia del limite non ti so dire... :asd:
 

Paolotech

Utente Attivo
185
10
CPU
Intel Core I5 6600K 3600Mhz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 120mm
Scheda Madre
MSI Z170a SLI PLUS
HDD
SSD Samsung 750 EVO 250gb / HDD WD 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LPx 2666 16gb
GPU
AMD Sapphire RX 480 8Gb
Audio
Interno Realtek HD
Monitor
BenQ GW2760HS
PSU
Antec Edge 650 watt
Case
Corsair
OS
Windows 10 Pro
Grazie mille per la tua risposta. Colgo l'occasione per chiederti: ma questa storia del limite legale del volume è vera? Cos'è l'aptX? Grazie ancora.



si in Europa c'è una legge che limita i decibel non solo nei locali pubblici ma anche nei sistemi audio portatili. Ovviamnete in questi ultimi la limitazione qualora sia presente è facilmente aggirabile. Nelle impostazioni del mio per esempio basta selezionare un area geografica differente dall'Europa ma ho letto che nei Sony per esempio, non so se in tutti i modelli ,non è possibile aggirarla.
 
Ultima modifica:

Lambascione

Utente Èlite
4,122
618
CPU
Intel® Core™ i7-9700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100x
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
WD Blue SN570 500GB + KINGSTON SNVS2000G 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 3200Mhz
GPU
GTX 1070 TI Zotac Mini
Monitor
AOC G2590PX G-Sync Compatible
PSU
Seasonic Focus Plus 650W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange LED
Periferiche
Speaker Logitech Z333 + Headset Logitech G230 + Mouse Logitech G203 + Keyboard Itek Taurus X06
Net
Mikrotik hAP ax³ FTTH Aruba 1000/300
OS
Windows 11 Pro
Ahahaha chi sono sti qua :asd: devono avere sbagliato nazione :asd:

- - - Updated - - -

Già che sono qua rispondo, potresti installare la cyanogenmod 7 sul quel Samsung da possessore dello stesso cellulare posso dire che funziona abbastanza bene tranne per il bluetooth ma si può risolvere con una app, arrio al punto installando la cyanogenmod si aggiunge un equilizzatore che modificandolo come si deve si sente benissimo :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!