Lettore MP3 cartelle

agal

Nuovo Utente
31
1
Ciao a tutti,
mi hanno regalato un ipod (usato) ma proprio non mi trovo! esistono ancora lettori con cui possa:
1) non usare un software apposito, ma leggerli come fossero una chiavetta usb
2) copiare la mia musica trascinando cartelle direttamente dal PC al lettore
3) ascoltare la musica visualizzando le cartelle

Grazie!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Esistono ma prima dovresti indicare un budget di spesa,almeno per sapere i margini di manovra.
Esistono lettori da meno di 50 euro fino a superare i 1000.
 

agal

Nuovo Utente
31
1
Ciao,
credo che il suggerimento possa partire comunque. Non ho pensato alla spesa, sto facendo un indagine. Ipotesi: dai 50 ai 200 euro
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Ciao,
credo che il suggerimento possa partire comunque. Non ho pensato alla spesa, sto facendo un indagine. Ipotesi: dai 50 ai 200 euro
Non è così facile come sembra, è già successo che altri utenti abbiano chiesto informazioni su lettori audio è che dopo si siano lamentati del prezzo eccessivo,in pratica cercavano informazioni su lettori dal costo massimo di 30-40 euro e non erano interessati a concetti tipo, qualità audio,prestazioni, affidabilità,assistenza, aggiornamenti firmware e così via.
In pratica cercavano solo qualcosa che emettesse dei rumori se collegato a degli auricolari.
A parte questo possiamo cominciare.
1 xduoo x2 https://www.amazon.it/Lettore-fedel...=UTF8&qid=1500887598&sr=1-2&keywords=xduoo+x2
2 hidizs ap 60 https://www.amazon.it/dp/B06XW4T8HP...F8&qid=1500887690&sr=1-1&keywords=hidizs+ap60
3 fiio x1 intorno ai 100 euro,esiste anche il modello (x1 II )più recente ma in molti si lamentano di questo modello che sulla carta offre prestazioni migliori rispetto al x1,quindi è da valutare con attenzione.
4 fiio x3 II ma a breve dovrebbe uscire il (x3 III) quindi conviene vedere se il modello x3II viene ritirato dal mercato oppure subisce uno sconto e nel caso ci si può fare un pensierino. https://www.amazon.it/FiiO-Lettore-...e=UTF8&qid=1500888267&sr=1-2&keywords=fiio+x3
5 Cayin n3 https://www.amazon.it/Cayin-n3-negr...=UTF8&qid=1500909521&sr=1-1&keywords=Cayin+N3
 
Ultima modifica:

agal

Nuovo Utente
31
1
Non è così facile come sembra, è già successo che altri utenti abbiano chiesto informazioni su lettori audio è che dopo si siano lamentati del prezzo eccessivo
Capito!

Grazie per i suggerimenti, ora mi studio le varie schede per capire se acquistare un nuovo lettore o rassegnarmi alle playlist!
 

agal

Nuovo Utente
31
1
Ciao a tutti,
all'epoca non avevo poi acquistato un dispositivo poichè ne ricevetti uno di seconda mano...ma ora sento il bisogno di passare a qualcosa di meglio. Penso ad una spesa anche più sostenuta, tipo 300 euro perchè punto ad un'ottima resa audio, ma sempre con il discorso delle cartelle: mi consigliate sempre i modelli di cui sopra o potete aggiungerne qualcuno in più?
Grazie ancora!
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Ti butto lì un' idea, perchè a suo tempo ho fatto altrettanto avendo più o meno la stessa esigenza.
Hai mai pensato di riciclare un vecchio smartphone android?
Io ho recuperato il mio vecchio Nexus S che uso come lettore MP3, con PowerAmp.
I vantaggi in breve:

- ovviamente, visualizzazione reale delle cartelle, file e gestione delle stesse in modo classico e intuitivo.
- lo collego quando serve per aggiornare o modificare i file (io ho impostato un sync automatico così quando sono al pc aggiorno una cartella in rete, e una volta al giorno il telefono si collega e la sincronizza con le sue cartelle interne).
- monitor di buona qualità, touch, personalizzabile come vuoi...
- qualità audio più che sufficiente allo scopo
- posso controllarlo con un telecomando bluetooth all' occorrenza
- tutti gli annessi e connessi di avere un interno sistema operativo e app per gestire le personalizzazioni che ti servono, invece di trovare un prodotto proprietario che fa tutto tranne "quella funzione che proprio volevi".
 

agal

Nuovo Utente
31
1
Ciao,

non ci avevo mai pensato. In questo momento sto ho un galaxy A3 sotto mano, potrei fare una prova.

Intanto grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!