lettore mp3 apple o sony?

Pubblicità
Anche io so che all'inizio le casse hanno bisogno di non essere mandate a palla subito perchè non si brucino o si danneggino quindi si può parlare di periodo di "rodaggio"...Non penso però che si faccia anche per semplici auricolari...Poi tutto può essere!

provo a riportare la discussione in-topic (anche perché mi serve un consiglio :))

dunque vado in palestra e mi serve un lettore mp3, passiamo alle caratteristiche:
-no ipod, ne avevo uno e a parte itunes (cestinato dp due giorni a favore di un plugin di foobar :rolleyes:) si è scassato dp poco più di un anno (la qualità apple...:rolleyes:)
-no touch, sudo abbastanza :asd: (anzi se fossero disponibile delle cover sarebbe l'ideale)
-gui fluida, per capirci era l'unica cosa che mi piaceva dell'ipod, preferibilmente con controlli touch-sensitive (per intenderci cm quella del cowon i9 solo che costa una fucilata)
-con slot microsd (anche senza ma deve avere minimo 4gb)
-max 55-60€

avevo visto l'archos 14 ma l'interfaccia è una schifezza :oogle: , sarebbe stato l'ideale anche per via delle dimensioni (visto da vicino, è piccolissimo :))

Ciao a tutti,
io ho una simile richiesta dell'amico poco sopra, potete consigliarmi un lettore mp3 di capacita' sopra i 100 gb che abbia la possibilita' del drag&drop senza passare da itunes e altri programmi di sincronizzazione? Ho provato a cercare ma trovo solo iPod, sono attualmente gli unici lettori mp3 con grandi capacita'? fino ad un po' di anni fa i lettori "capienti" (si parlava di 40-60 gb per quel tempo) erano molti di piu, ipod, iriver, creative... e adesso?

grazie a tutti.

Giulio

ti confermo che gli unici (tra tutti quelli che conosco) con così alte capacità sono gli ipod classic (che stanno x scomparire pure loro) ti servon veramente tutti quei Gb?

be, si per la verità mi servono tutti :asd:
...è che vorrei una volta per tutte caricare la raccolta completa di musica ed averla sempre li a portata di mano (anche con un po di gighi di avanzo nel caso aggiungo qualcosa...)
Comunque ho trovato dei forum molto interessanti sul modding dei vecchi iriver come l'H140 che ho da vari anni per espanderli fino a 120 gb che per me va bene lo stesso...

potreste spiegarmi una cosa sul funzionamento degli ipod prima che ne comperi uno?
Quando copio degli mp3 attraverso itunes questi file vegnono ordinati in itunes e nell'ipod in base ai tag interni dei file giusto? in modo da poterli raccogliere in base ad artista o album o data mi pare no?
se io ho una marea di mp3 senza tag questi vengono copiati alla rinfusa tutti in un album senza nome? non c'è il modo di mantenere la struttura delle directory della musica che ho creato io nel mio computer? devo per forza editare i tag di tutti gli mp3 e modificarli in modo che tale struttura delle directory venga poi ricosruita anche da itunes e dall'ipod? non posso semplicemente di trascinare la mia "cartella madre" mp3 nel'ipod con tutte le sue sottocartelle che ho fatto io e visualizzarla nell'ipod cosi come è?

Grazie e saluti

Giulio

No, da quello che ne so se importi mp3 senza tag l'ipod li ordinerà come se fossero di un solo artista con album sconosciuto, cosa che d'altronde fanno anche tutti gli altri lettori!

No, da quello che ne so se importi mp3 senza tag l'ipod li ordinerà come se fossero di un solo artista con album sconosciuto, cosa che d'altronde fanno anche tutti gli altri lettori!

...accidenti che peccato, avevo trovato una buona offerta per quello da 160gb classico ma questa cosa che mi dici mi scoraggia molto, non ho voglia di mettermi a cambiare i tag di 100gb di mp3 (e sono fortunato c'è gente che ne ha molti di piu...)
Addirittura anche gli altri lettori di mp3 moderni non permettono di trascinare i brani e basta?
Un vero peccato, i vecchi iriver erano ottimi oltre che per altre caratteristiche che al tempo li rendevano migliori degli ipod loro coetanei anche per il fatto che funzionavano in tutto e per tutto come degli HD esterni, in piu se uno voleva, col software poteva anche ordinare i brani come fa itunes con gli ipod.
Il problema è che aumentare l'hd di un vecchio iriver da 40gb al massimo si può fino a 120 ma gli hd adatti o non si trovano o costano molto pur essendo vecchi, per questo avevo preso in considerazione l'ipod...
vabè, grazie comunque per le info...

Giulio

...Addirittura anche gli altri lettori di mp3 moderni non permettono di trascinare i brani e basta?...

Gli altri lettori non sono vincolati da software come itunes, permettono di trasferire dati come se fossero hd esterni. Il problema è che probabilmente, pur avendo tutte le cartelle organizzate nella memoria, il lettore organizzi in maniera automatica gli mp3 assegnandogli album e artista in base a quello che c'è scritto nei tag!

Su iTunes invece con un click (anche se hai canzoni scaricate) puoi ottenere le illustrazioni dell'Album, titolo, autore e tutto. Prendi il Classic.

Gli altri lettori non sono vincolati da software come itunes, permettono di trasferire dati come se fossero hd esterni. Il problema è che probabilmente, pur avendo tutte le cartelle organizzate nella memoria, il lettore organizzi in maniera automatica gli mp3 assegnandogli album e artista in base a quello che c'è scritto nei tag!

Ho letto in giro che è possibile "rockboxare" anche gli ipod e far si che mantengano la struttura delle directory come voglio io anzichè ordinare per tag, mi confermate questa cosa? qualcuno di voi lo ha per caso fatto? ci sono controindicazioni nel farlo su un ipod di 5° o 6° generazione?
Altra cosa: mi hanno detto che come qualità del suono gli ipod di 5° generazione sono migliori degli ultimi per via del processore che era diverso, è vero?

Saluti

Pubblicità
Pubblicità