Lettore MP3 Alta qualità?

Pubblicità

Gabbo95

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
40
Cercoun lettore mp3 con particolari caratteristiche, infatti sono un audiofilo e sono fissato con la qualità audio, quindi avrei bisogno di un mp3 che abbinato ad un paio di cuffie serie possa darmi un'elevata qualità. Non ho bisogno di grande capacità di memoria, ma solo di una discreta durata e soprattutto di una buona qualità sapreste aiutarmi?

io mi trovo bene con il Sansa clip plus della Sandisk. Piccolo ma con un ottima qualità sonora, fino a 8 gb di memoria, porta di espansione per schede microsd fino a 32 gb, ottima trasportabilità, durata della batteria 15 ore circa di musica continuativa ricaricabile tramite una porta Usb. oltre agli Mp3/Ogg vorbis/Wma legge anche i Flac e i Wav , penso che per te questo sia importante e puoi crearti le playlist semplicemente copiando le cartelle dal Pc alla root principale del lettore(nella cartella Music) . Ha anche il registratore vocale e la radio. Diciamo che per essere così piccolo è un dispositivo molto interessante e soprattuto non costa molto rispetto agli Ipod che come suono non gli è superiore, anzi molti dicono il contrario. L'ultima lettore della Sandisk comunque è il Sansa Zip. Poi i ci sono ovviamnete i Creative come lettori ottimi oppure gli Archos e i Cowon, questi ultimi costano di più e sono più ingombranti.

Tra i Sandisk e i creative cosa consigliereste?

guarda sono entrambi ottimi dispositivi, il creative è più multimediale nel senso che legge anche i video e le foto credo ma se ti interessa solo la musica il Sansa clip + è un ottima scelta ( o l'ultimo modello Sansa Zip) e costa relativamente poco, ci sono altri modelli come il Sansa Fuze che legge anche i video comunque, sempre se ti interessa anche se a mio avviso non sono proprio comodi a questo scopo per via dello schermo troppo picccolo.

qui c'è un link informativo sullo Zip che è proprio l'evoluzione del Clip +

http://www.gadgetblog.it/post/14565/sansa-clip-zip-un-lettore-mp3-minimale-da-sandisk

Ultima modifica:
Quello che mi interessa è unicamente ascoltare musica con una buona qualità di riproduzione... e non ho neanche bisogno di grande memoria, l'unica cosa sarebbe poi una scelta accurata delle cuffie (preferirei non auricolari) per l'ascolto della musica... cosa mi consigliate?

beh per quanto riguarda le cuffie ti sconsiglio di usare quelle dedicate ai sistemi Hi-fi perchè non riuscirebbe a pilotarle, stiamo parlando pur sempre di piccoli lettori a meno di non collegarci un piccolo amplificatore di quelli portatili per le cuffie. Ovviamnete è molto importante prenderle con impedenze non esagerate, massimo 32Ohm , 16ohm ancora meglio. Questo credo vale un pò per tutti i sistemi portatili. Riguardo ai modelli di cuffie potrei dirti di buttarti sulle marche più note come Sony, AKG , Senheiser , tipo queste :

se capisci un pò l'Inglese ti riporto un articolo di un blogger che ha fatto delle misurazioni tecniche precise con attrezzatura professionale sul Sansa, io mi sono deciso a comprarlo leggendo quest'articolo che mi era stato suggerito.

NwAvGuy: Sansa Clip+ Measured

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro