PROBLEMA Lettore/Masterizzatore non legge

paperodigomma

Utente Attivo
188
38
CPU
amd fx8350
Scheda Madre
asrock 970 extreme 4
HDD
w.d. green caviar 2 tb
RAM
crucial 16gb
GPU
asus rog rx 460 4gb
Audio
realtek
Monitor
samsung lcd
PSU
corsair 600w
Case
termaltake v5
OS
win 10 home
Ciao a tutti, oggi ho notato questo problema al quale al momento non ho trovato soluzione:
sul pc ho 2 lettori/masterizzatori, andando a inserire un DVD/CD non viene rilevato, andando sull'icona del masterizzatore e cliccando apri lampeggia x qualche secondo e poi apre il cassetto restituendo il messaggio "inserire DVD nel lettore", ho seguito una guida dove ho modificato una chiave in REGEDIT ma nulla, ho disinstallato e reinstallato entrambe i lettori ma nulla, li ho esclusi dalla scansione dell'antivirus ma nulla, aspetto consigli grazie.
 

quizface

Utente Èlite
15,502
5,306
Ciao a tutti, oggi ho notato questo problema al quale al momento non ho trovato soluzione:
sul pc ho 2 lettori/masterizzatori, andando a inserire un DVD/CD non viene rilevato, andando sull'icona del masterizzatore e cliccando apri lampeggia x qualche secondo e poi apre il cassetto restituendo il messaggio "inserire DVD nel lettore", ho seguito una guida dove ho modificato una chiave in REGEDIT ma nulla, ho disinstallato e reinstallato entrambe i lettori ma nulla, li ho esclusi dalla scansione dell'antivirus ma nulla, aspetto consigli grazie.
Entrambi non leggono? sono entrambi SATA? o IDE (PATA)?
 

paperodigomma

Utente Attivo
188
38
CPU
amd fx8350
Scheda Madre
asrock 970 extreme 4
HDD
w.d. green caviar 2 tb
RAM
crucial 16gb
GPU
asus rog rx 460 4gb
Audio
realtek
Monitor
samsung lcd
PSU
corsair 600w
Case
termaltake v5
OS
win 10 home
ciao sono sono entrambi SATA e entrambi presentano lo stesso problema, introduci un qualsiasi dvd/cd lampeggia x qualche secondo poi il nulla se vai sull'unità da esplora risorse non evidenzia il contenuto se fai doppio clic apre il cassetto chiedendo di introdurre un cd/dvd sono 2 LG ma ho provato anche 1 Samsung (prestato) ma nulla.
 

quizface

Utente Èlite
15,502
5,306
ciao sono sono entrambi SATA e entrambi presentano lo stesso problema, introduci un qualsiasi dvd/cd lampeggia x qualche secondo poi il nulla se vai sull'unità da esplora risorse non evidenzia il contenuto se fai doppio clic apre il cassetto chiedendo di introdurre un cd/dvd sono 2 LG ma ho provato anche 1 Samsung (prestato) ma nulla.

Prova a reinstallare i drivers del South Bridge SB950
O meglio, vai in Device Manager e disinstalla il controller IDE ATA/ ATAPI controller poi riavvia
 

paperodigomma

Utente Attivo
188
38
CPU
amd fx8350
Scheda Madre
asrock 970 extreme 4
HDD
w.d. green caviar 2 tb
RAM
crucial 16gb
GPU
asus rog rx 460 4gb
Audio
realtek
Monitor
samsung lcd
PSU
corsair 600w
Case
termaltake v5
OS
win 10 home
Fatto ma nulla, ho scaricato anche il pacchetto driver di AMD ma nulla anche di fatto.......
Post unito automaticamente:

in gestione dispositivi, nelle proprietà di ogni lettore visualizzo il seguente messaggio
"
La migrazione del dispositivo SCSI\CdRom&Ven_HL-DT-ST&Prod_DVDRAM_GH22NS50\4&fa535c2&1&030000 non è stata eseguita a causa di una corrispondenza parziale o ambigua.
qualcuno sa cosa vuol dire e come risolvere
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!