DOMANDA Lettore -Masterizzatore CD

Greed

Nuovo Utente
47
14
Ciao a tutti,
come da oggetto sto cercando un lettore e masterizzatore CD da mettere all'interno del case...
so che sembra una cosa ormai superata, ma faccio ancora DVD e sopratutto CD musicali.
Me ne consigliate qualcuno di buono?
Il budget è di una 50ina d'euro, ma se si sta sotto meglio.
Ovvio che si può sforare di qualcosa, non sono i 5-10 euro che fanno la differenza.
Vi ringrazio per l'aiuto.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Anche se può sembrare strano i lettori CD DVD recenti (sata) sono buoni solo per leggere CD o DVD dati o video, ma lasciano molto a desiderare come qualità e prestazioni quando devono essere usati per creare o rippare CD audio, la maggior parte non permette nemmeno di regolare la velocità di scrittura e/o lettura ( che nei CD audio non dovrebbe superare 2 o 4x in modo da evitare problemi di lettura su alcuni lettori), ed hanno problemi nel leggere CD audio con qualche anno sulle spalle e in condizioni non perfette.
Se puoi cerca un vecchio lettore ide con adattatore USB esterno da collegare al pc, sono a tutt'oggi quelli che riescono a garantire le migliori prestazioni proprio perché erano fatti con una qualità decisamente maggiore, perché in quel periodo garantivano un maggior ritorno economico per il produttore, quelli di adesso sono fatti in economia perché ormai sono periferiche senza un futuro.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

Greed

Nuovo Utente
47
14
Anche se può sembrare strano i lettori CD DVD recenti (sata) sono buoni solo per leggere CD o DVD dati o video, ma lasciano molto a desiderare come qualità e prestazioni quando devono essere usati per creare o rippare CD audio, la maggior parte non permette nemmeno di regolare la velocità di scrittura ( che nei CD audio non dovrebbe superare 2 o 4x in modo da evitare problemi di lettura su alcuni lettori), ed hanno problemi nel leggere CD audio con qualche anno sulle spalle e in condizioni non perfette.
Se puoi cerca un vecchio lettore ide con adattatore USB esterno da collegare al pc, sono a tutt'oggi quelli che riescono a garantire le migliori prestazioni proprio perché erano fatti con una qualità decisamente maggiore, perché in quel periodo garantivano un maggior ritorno economico per il produttore, quelli di adesso sono fatti in economia perché ormai sono periferiche senza un futuro.
Il fatto è che ho l'alloggio nel case e poco spazio.
Ti ringrazio comunque del consiglio
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ti consiglio anche io come detto da Massimo 2967
ti consiglio uno di questi (non pensavo manco si riuscisse a trovarli più..)



ti servirà un adattatore da IDE/PATA a USB oppure a IDE/PATA a SATA

oppure questo sata, se proprio non vuoi uno dei sopra linkati (che erano tra i migliori masterizzatori)
https://www.amazon.it/gp/product/B002B43GLS/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

Enterfull

Utente Attivo
362
175
CPU
Intel Pentium Q9550 2.82 GHz / 3.90 GHz
Dissipatore
Deep cool gammaxx400
Scheda Madre
Asus P5G41T-M LX
HDD
HDD sata512gb/ SSD crucial 240gb/ HDD Maxtor80gb
RAM
DDR3 6 gb 1333 MHz
GPU
Radeon ATI HD 5570
Audio
Integrata
Monitor
Philips 150V3
PSU
Be Quiet system power 9 400w
Case
Apex SK 377
Net
72 mbps di Fastweb
OS
Win 10 pro 64bit
Io ho un lettore masterizzatore migliore di tutti a casa e non ne sapevo nulla....
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64

Greed

Nuovo Utente
47
14
ti consiglio anche io come detto da Massimo 2967
ti consiglio uno di questi (non pensavo manco si riuscisse a trovarli più..)



ti servirà un adattatore da IDE/PATA a USB oppure a IDE/PATA a SATA

oppure questo sata, se proprio non vuoi uno dei sopra linkati (che erano tra i migliori masterizzatori)
https://www.amazon.it/gp/product/B002B43GLS/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ti ringrazio del consiglio... ieri navigando su Amazon ho trovato anche questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B019F6FV5S/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Cosa ne pensi?
Che differenza c'è tra i vari modelli?
Perchè non riesco proprio a capire come debba essere confrontato. C'è qualche guida sul forum?
Approfitto sempre di colmare un pochino la mia ignoranza ogni volta che posto una domanda, così da sapere un po' di più...
grazie per la disponibilità.
 

Enterfull

Utente Attivo
362
175
CPU
Intel Pentium Q9550 2.82 GHz / 3.90 GHz
Dissipatore
Deep cool gammaxx400
Scheda Madre
Asus P5G41T-M LX
HDD
HDD sata512gb/ SSD crucial 240gb/ HDD Maxtor80gb
RAM
DDR3 6 gb 1333 MHz
GPU
Radeon ATI HD 5570
Audio
Integrata
Monitor
Philips 150V3
PSU
Be Quiet system power 9 400w
Case
Apex SK 377
Net
72 mbps di Fastweb
OS
Win 10 pro 64bit
Parlavano del masterizzatore con attacco ide/pata è migliore.. Io ce lo.. Messo da parte in un pc vecchii
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili