Lettore masterizzatore cd/dvd/blu ray

Pubblicità

domixga91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Salve a tutti, possiedo un sony vaio vpceh che sostanzialmente non mi ha mai creato grossi problemi ma a distanza di quasi 7 anni dall'acquisto vorrei rendesse per un altro pochetto. Le caratteristiche sono i5, ram 6gb, scheda video geforce 410m e lettore blu ray.
La mia domanda è oltre alle operazioni di cambio hhd con ssd e aumento di ram (il pc ha 2 slot adesso una da 4gb e una da 2gb) posso eliminare il lettore ottico senza conseguenze?

lo chiedo perche mi capita spesso di portarlo in giro e senza batteria (non va piu) e hhd risparmierei quasi 500grammi, in assenza di lettore ottico penso altri 200grammi. il pc scenderebbe dai ciraca 2,5kg a forse meno di 2.

si si lo so che non è determinante però dato che in questi anni l'ho utilizzato un numero pochissimo di volte stavo pensando di eliminarlo. Ma in giro nel web non ho trovato tutorial a riguardo. Solo forum su come sostituire il lettore ottico non so su come rimuoverlo e basta
--- i due messaggi sono stati uniti ---
No comunque la mia batteria non era tra quelle aventi problemi, non va più per una ragione temporale, dopo 7 anni è morta

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro