Lettore masterizzatore cd/dvd/blu ray

domixga91

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti, possiedo un sony vaio vpceh che sostanzialmente non mi ha mai creato grossi problemi ma a distanza di quasi 7 anni dall'acquisto vorrei rendesse per un altro pochetto. Le caratteristiche sono i5, ram 6gb, scheda video geforce 410m e lettore blu ray.
La mia domanda è oltre alle operazioni di cambio hhd con ssd e aumento di ram (il pc ha 2 slot adesso una da 4gb e una da 2gb) posso eliminare il lettore ottico senza conseguenze?

lo chiedo perche mi capita spesso di portarlo in giro e senza batteria (non va piu) e hhd risparmierei quasi 500grammi, in assenza di lettore ottico penso altri 200grammi. il pc scenderebbe dai ciraca 2,5kg a forse meno di 2.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,222
13,984
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

domixga91

Nuovo Utente
7
0
si si lo so che non è determinante però dato che in questi anni l'ho utilizzato un numero pochissimo di volte stavo pensando di eliminarlo. Ma in giro nel web non ho trovato tutorial a riguardo. Solo forum su come sostituire il lettore ottico non so su come rimuoverlo e basta
Post unito automaticamente:

No comunque la mia batteria non era tra quelle aventi problemi, non va più per una ragione temporale, dopo 7 anni è morta
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!