PROBLEMA Lettore LG legge DVD ma non CD [Win 8.1]

Salvatore Madia

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti... Ho un problema con il mio lettore masterizzatore CD/DVD. Fino a qualche tempo fa usavo moltissimo i CD/DVD ma poi con la scusa delle memorie esterne, secondo me molto comode e oramai utilizzate da tutti, non li ho più usati. Ieri sera, volevo masterizzare un CD, quindi l'ho inserito nel lettore e non riesce a trovarlo. Ho 5 CD vuoti nuovi di zecca e li ho provati tutti e 5, nessuno funziona. Vicino al bottone del lettore c'è il LED verde che lampeggia, lampeggiava 7-8 volte e poi si spegneva. Poi ho provato i
DVD
che li legge perfettamente. Su alcuni siti ho letto che la causa è Windows 8, io direi proprio di no... Ho provato a installare su un Hard Disk, Windows 7, e poi l'ho testato tramite cavo SATA e in seguito ho avviato PC per testare il lettore... Nulla di nulla. Ho seguito anche alcune guide ma il problema persiste... In gestione dispositivi lo trova il lettore, ho provato ad aggiornarlo facendo click sul pulsante destro su 'Aggiornamenti tramite Internet' e niente... C'è scritto anche che il lettore è perfettamente funzionante. Vi posto un immagine... Non badate al DTSOFT perché è un lettore Virtuale... Conta quello di sotto (HL-DT-ST_DVD-RAM_GSA-H55L ATA Device)

c92b9062f4aa3f52129ac79e122e06a0.png


Ecco il lettore in questione:
medium02.jpg


Ho anche spolverato il lettore per bene e pulita la lentina con un cotton fioc, ho scollegato i due cavi del lettore e riattaccati ma nulla...
 

Lucas12

Utente Attivo
187
72
CPU
i5-9400F
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI Z390 Gaming Plus
HDD
1x Crucial MX200 250 Gb 1 x Barracuda 2 Tb + 2 x WD Blue 320 Gb
RAM
16 Gb Kingston DDR4 3200
GPU
EVGA Ge Force 960 SSC - 4 GB ddr5
PSU
XFX TS 550 W
OS
Windows 10 Professional
Se non hai ancora risolto, prova ad aggiornare i driver del masterizzatore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili