PROBLEMA Lettore floppy legge da solo

Martez

Utente Attivo
32
1
CPU
AMD RYZEN 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock B450 PRO4
HDD
Crucial BX500 240 GB, Western Digital WD10EZEX 1TB
RAM
KINGSTON HYPERX FURY DDR4 2X8GB 3200 MHZ
GPU
GIGABYTE GTX 1660 WINDFORCE OC
Monitor
HP 24W, LCD Philips 170S 17"
PSU
SHARKOON WPM Gold ZERO 550W
Case
ITEK DESTROYER
Net
TIM CONNECT XDSL (Portante 16 Mbps)
OS
Windows 10 Professional 64 Bit
Salve a tutti. Io raramente posto qui, dato che di solito cerco sempre di risolvermi da solo i problemi del pc, ma purtroppo questo problema è ostico e non trovo nulla da alcuna parte. In pratica se apro Computer (ho un windows 7 a 64 bit) e a volte regedit, il floppy inizia a leggere per pochi secondi, poi si spegne, come se cercasse di leggere un floppy. Ho già controllato con Gmer (ma senza scansione) e Hijackthis controllando sul sito le voci del log, e non pare ci siano infezioni. Ho già usato per scrupolo TDSS Killer e ADWCleaner come consigliato nella guida ripulire un pc infetto nella sezione sicurezza del forum. Non so da quanto tempo lo faccia, perchè ho il cavo del mouse che pende di lato sul case del pc, e pensavo fosse quello che sbattendo facesse tale rumore, poi ieri ho visto il led che leggeva. Ad ogni modo io scansiono sempre ogni 1 o 2 settimane (sono paranoico lo so XD) con malwarebytes, housecall e spybot, mentre antivir fa la scansione completa ogni settimana, per quello credo che più che un virus, sia un problema software, dato che ho provato ora a leggere un'immagine già presente su un floppy, metterne un'altra e formattarlo, proprio per avere la conferma che non fosse rotto il lettore. Non saprei che fare. Se ritenete che sia un problema di virus spostate pure il post, per scrupolo sto scansionando ancora con malwarebytes aggiornato proprio mentre scrivo, dato che la scansione l'ho fatta prima di notare il led acceso. Se trovo qualcosa e si risolve vi dico, intanto se avete qualche consiglio da darmi, oltre le scansioni, vi ascolto. Stavo pensando magari a provare a disinstallare il driver del floppy (così come si faceva se l'hard disk entrava in modalità PIO invece di Ultra DMA, ma ho paura di fare danni, perciò attendo vostri consigli in merito :) ). Spero non mi consigliate di toglierlo perchè è un supporto obsoleto ahahaha :asd:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili