Lettore dvd rotto

Pubblicità

Lyserg

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, vorrei un consiglio: il lettore dvd del mio pc si è rotto: secondo voi cosa sarebbe + conveniente: prendere un altro lettore dvd o un masterizzatore dvd che al momento non ho?

grazie

Chiaramente prendi un masterizzatore DVD... esegue tutte le funzioni di lettura e in più masterizza! :) E bastano 30/35€.. ;)

ho un ulteriore domanda:
Liteon Shd-16p1s-05c Bulk Black
stavo vedendo un pò in giro e su chl ho incontrato questo: economicissimo. io non è che devo far granchè, secondo te come è?

Lyserg ha detto:
ho un ulteriore domanda:
stavo vedendo un pò in giro e su chl ho incontrato questo: economicissimo. io non è che devo far granchè, secondo te come è?
Quanto costa?

Lyserg ha detto:
ho un ulteriore domanda:
Sinceramente parlando non conosco molto questa marca... Ma invece di risparimare qualche euro io andrei su una marca più conosciuta. ;)

Cmq quoto Up: quanto costa? :boh:

da q.to ho letto non sarebbe il solo brand ad essere rimarchiato sony ma non ho trovato fonti ufficiali (anche perchè per rendersene conto credo li abbiano disassemblati), se q.no trova q.sa.. :)

ragazzi , come è samsung in questo campo?
mi hanno detto amici che prendono alcune riviste del settore, non ci sono male

io ho comprato da circa un mese un PHILIPS 1668K 16x lightscribe doublelayer ma non so di preciso il modello, siamo sui 40-45 €, è abbastanza buono, i cd li puoi scrivere fino 48x, i cd-rw fino a 32x, DVD+R fino a 16x, DVD+R double layer fino a 8x, DVD+RW 8x, DVD-R 16x, DVD-R double layer 4x, DVD-RW 6x

mi sembra abbastanza buono

qua ti metto tra spoiler per nn occupare troppo spazio le caratteristiche:

PS: io ho trovato pure nero incluso

Generale

Tipo di dispositivo: Unità DVD±RW (±R DL)

Tipo rivestimento: Interna

Interfaccia: IDE

Larghezza: 14.6 cm

Profondità: 17.8 cm

Altezza: 4.2 cm

Peso: 0.9 kg

Compatibilità: PC
Memorizzazione ottica

Tipo: DVD±RW (±R DL) - 5.25" x 1/2H

Velocità di lettura: 48x (CD) / 16x (DVD)

Velocità di scrittura: 48x (CD) / 16x (DVD±R) / 4x (DVD-R DL) / 8x (DVD+R DL)

Velocità di riscrittura: 32x (CD) / 6x (DVD-RW) / 8x (DVD+RW)

Tecnologia etichettatura dischi: LightScribe Technology

Tipi di media supportati: CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+RW, DVD+R, DVD+R DL, DVD-R DL

Tipo di caricamento: Cassetto

Tempo di accesso: 120 ms (CD), 140 ms (DVD)

Dimensione buffer: 2 MB

Buffer Underrun Protection: Seamless Link

Caratteristiche: Uscita disco emergenza, Thermo Balanced Writing (TBW)
Espansione/connettività

Interfacce: 1 x IDE/ATAPI - IDC 40 pin

Vani compatibili: 1 x accessibile frontalmente - 5.25" x 1/2H

Descrizione del fabbricante del prodotto
Il tuo disco, il tuo progetto. Perché scriverla a mano quando puoi creare un'etichetta personalizzata professionale che riflette la tua personalità? CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO: Unità con funzione LightScribe; Masterizzatore a doppio strato per supporti +R e -R, DL; Velocità di scrittura massima 16x su DVD+R/-R; Masterizzatore DVD compatibile con DVD-R 16X; Scrittura 8x su DVD+R DL; Formato doppio; Configurazione e uso facilitati su qualsiasi PC o computer portatile; Masterizzatore CD/DVD e stampante associati; Manuale dettagliato in 10 lingue; Per una maggiore facilità di installazione; Capovolgi il disco e l'etichetta verrà apposta in tre semplici passaggi.
Miscellanea

Kit montaggio: In dotazione

Standard di conformità: Plug and Play, EN55022, UL 1950, IEC 825-1/EN 60825-1 class 1, EN55024, FCC Part 15
Software / Requisiti di sistema

Software incluso: Driver & Utilità, Nero Suite 6.0

Sistema operativo richiesto: Microsoft Windows 98 Second Edition, Microsoft Windows 2000, Microsoft Windows Millennium Edition, Microsoft Windows XP

Requisiti di sistema dettagliati: Windows 98SE/2000/ME/XP - Pentium III - 550 MHz - RAM 128 MB - HD 100 MB
Parametri ambientali

Temperatura min esercizio: 5 °C

Temperatura max esercizio: 50 °C

Umidità ambiente operativo: 5 - 90%

Pubblicità
Pubblicità