DOMANDA Lettore dvd recorder combo vhs

finalfantasy

Utente Attivo
255
10
CPU
i7 2007k
Dissipatore
noctua nh-d14
Scheda Madre
asus maximus IV extreme z68 socket1155 rotta e la cerco :'(
HDD
ssd ocz vertex 480 gb hard disk 150gb
RAM
g.skill rjpiaws 4x4gb 2133 mhz
GPU
gigabyte geforce gtx 780ti 3gb oc
Audio
booo serve????? :D
Monitor
lo cerco :D ne o uno scarso purtoppo :(
PSU
enermax 1500 watt platinum 90
Case
Aerocool Strike-X ST Black
Periferiche
mouse e tastiera standard
OS
windows 7 ultimate 64 mb
Salve vorrei sapere se esiste un lettore dvd combo vhs con hhd e digitale terrestre con nuovo segnale db-t2 che entrerà in vigore 2021 se si prezzo e link?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,073
A meno che non costruisci personalmente un ibrido stile Frankenstein no.
Il vhs, commercialmente parlando non esiste più da molti anni ed anche i lettori dvd ormai sono alla frutta.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Se devi registrare un programma ormai basta una pennetta usb direttamente nel tv
ed ormai quasi tutto si trova sulle rispettive app del canale (es. Mediaset e Rai)

Quindi il vhs ormai è proprio morto, quasi non lo prendono neanche nel mercatino dell'usato!
i Dvd invece vanno bene per le persone anziane...
 

finalfantasy

Utente Attivo
255
10
CPU
i7 2007k
Dissipatore
noctua nh-d14
Scheda Madre
asus maximus IV extreme z68 socket1155 rotta e la cerco :'(
HDD
ssd ocz vertex 480 gb hard disk 150gb
RAM
g.skill rjpiaws 4x4gb 2133 mhz
GPU
gigabyte geforce gtx 780ti 3gb oc
Audio
booo serve????? :D
Monitor
lo cerco :D ne o uno scarso purtoppo :(
PSU
enermax 1500 watt platinum 90
Case
Aerocool Strike-X ST Black
Periferiche
mouse e tastiera standard
OS
windows 7 ultimate 64 mb
Bee vorrei prendere uno pet riversare i film da vhs che ho su dvd io ho ina smart tv Sony che si puo mettere pennette e hhd ma ho un dubbio come faccio a eliminare pubblicità dai film??? Poi posso trasferire i film da hhd su pc per masterizzarli su dvd?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,073
Da quanto tempo hai quelle cassette vhs?
Perché bastano due o tre anni per rendere illeggibile il contenuto, specialmente se vengono usate marche economiche.
 

finalfantasy

Utente Attivo
255
10
CPU
i7 2007k
Dissipatore
noctua nh-d14
Scheda Madre
asus maximus IV extreme z68 socket1155 rotta e la cerco :'(
HDD
ssd ocz vertex 480 gb hard disk 150gb
RAM
g.skill rjpiaws 4x4gb 2133 mhz
GPU
gigabyte geforce gtx 780ti 3gb oc
Audio
booo serve????? :D
Monitor
lo cerco :D ne o uno scarso purtoppo :(
PSU
enermax 1500 watt platinum 90
Case
Aerocool Strike-X ST Black
Periferiche
mouse e tastiera standard
OS
windows 7 ultimate 64 mb
Bee credo ce li ho dal 2002 ma credo che si vedono ancora non esiste sul mercato un dvd recorder con vhs?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,073
A meno di rivolgersi verso modelli usati, non esiste più nulla sul mercato.
L'ultima società che produceva apparati vhs, la Funai Electric ha smesso nel 2016 proprio perché non più in grado di fare guadagni con quel prodotto.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Bee vorrei prendere uno pet riversare i film da vhs che ho su dvd io ho ina smart tv Sony che si puo mettere pennette e hhd ma ho un dubbio come faccio a eliminare pubblicità dai film??? Poi posso trasferire i film da hhd su pc per masterizzarli su dvd?

Guarda non ne vala minimamente la pena!!!
il riversaggio di una vhs su digitale ti esce una schifezza memorabile ed oggi con un tv che è MINIMO un 1080 vedere un file da vhs è come "vedere un filmato trasmesso via radio da un altro pianeta!!!"

Teoricamente dicevano in passato che le stesse trasmissioni televisive dovrebbero avere un "cut" per far interrompere il salvataggio e riprenderlo in automatico ma poi non so se sia mai stato utilizzato...

No!! non puoi trasferire il file prodotto dal tv, è criptato ed utilizzabile solo dal tv!

Comunque qualsiasi file che non sia un film autoprodotto ormai lo trovi tranquillamente in formato migliorato sul web...
Che sia un VOD come Netflix o Amazon o altri che stanno tirando fuori roba stravecchia (es quelli di Dario Argento) o recentissima
E poi stanno anche rimasterizzando tutto il vecchio da 1080 fino ai 4k....
Poi come gia detto dal collega non si producono più, al massimo trovi cercando qualche residuato bellico e sopratutto rischi che siano gli stessi apparati a maciullarti i delicatissimi nastri che magari ancora funzionano
 
  • Mi piace
Reazioni: CarloR1t

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Dipende alcune tv criptano (molte, tutte? Quali non lo fanno?) le registrazioni usb in modo che non siano visibili addirittura nemmeno su un un altro tv identico, meglio registrare tramite un sintonizzatore digitale tv esterno supporta registrazione in chiaro. Per la pubblicità o ci si accontenta del tasto pausa o si fa editing su pc con discreta potenza e memoria.

Da 2002 temo che la qualità su vhs si sia ridotta a trasmissioni astronautiche o super 8 anni '70 se va bene, ma se son film (e non riprese personali importanti da salvare) non credo necessiti spiegare come oggi si possa ehm rimediare... a parte che ormai ci son streaming legali e supporti a basso costo per tutti, a minor costo di un ipotetico dvd vhs recorder combinato.

Edit, a quanto pare qualcuno ha già spiegato tutto prima e meglio!
 

finalfantasy

Utente Attivo
255
10
CPU
i7 2007k
Dissipatore
noctua nh-d14
Scheda Madre
asus maximus IV extreme z68 socket1155 rotta e la cerco :'(
HDD
ssd ocz vertex 480 gb hard disk 150gb
RAM
g.skill rjpiaws 4x4gb 2133 mhz
GPU
gigabyte geforce gtx 780ti 3gb oc
Audio
booo serve????? :D
Monitor
lo cerco :D ne o uno scarso purtoppo :(
PSU
enermax 1500 watt platinum 90
Case
Aerocool Strike-X ST Black
Periferiche
mouse e tastiera standard
OS
windows 7 ultimate 64 mb
Ok peccato erano ancora comodo registrare magari telefilm in serie cmq e un peccato ho quasi 300 vhs tra film anime e telefilm ricordi anni 80 e 90 cmq ho sony smart tv 50 polici sicuro non si puo trasferire programmi da hhd o penna su pc e poi togliere pubblicità e trasferire su dvd film e telefilm? :"(
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Per le registrazioni basta che provi ad attaccare la tua unita usb al pc e vedere se i file video son visibili e riproducibili con un player software qualsiasi. Se lo sono allora potrai fare tagli con altri sw, altrimenti se non son visibili, meglio comperare un economico sintonizzatore aggiuntivo con supporto registrazioni in chiaro. Praticamente come avere un videoregistratore digitale, che permette di vedere un programma diverso con la tv mentre ne registra un altro.

Per programmi telefilm e cartoni anni '80-90 han fatto cofanetti dvd di tutte le serie o quasi! Dal tenente colombo a heidi robottoni vari eccetera! Son di quella generazione dopotutto, lo so. :asd: Perciò proverei prima a cercare se ci sono, la qualità, son spesso restaurati, e multilingua magari, non è paragonabile lontanamente al vhs fresco, o peggio alle cassette stagionate! E poi come dicevo, doppio ehm... ma se val la pena sono per comperare le cose che piacciono.
 
Ultima modifica:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Dimentica le vhs!
Sono ormai un ricordo del passato INGOMBRANTE e inutile
Inoltre troverai tutto disponibile nelle nuove versioni digitali dvd, bluray, formati digitali su Vod
ES. Amazon Prime Video ha messo disponibili Daitarn 3, Kyashan e Gundam per dirtene 3 al volo, poi ha messo l'introvabile AUTOMAN (chi se lo ricorda? :iocero:)
In giro trovi i dvd collection di altri grandi robot e anche le edicole periodicamente fanno uscire le collezioni di una marea di roba anni 70 / 80 / 90

Ma poi solo il pensiero di dover comprare aggeggi ed armeggiare per ore ed ore con registratore, hd e programmi per montare i video ed ottenere un risultato mediocrissimo di roba che esiste già bella pronta e rimasterizzata.... Ma chi te lo fa fare!?!?!? :)

Ascolta il mio consiglio: cerca di sbolognare tutta la roba ORIGINALE che hai a qualche mercatino dell'usato (sempre che te li prendano) e con il ricavato ti ci compri qualche cofanetto che ti può interessare
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,073
Automan era praticamente il telefilm di Tron dell'epoca, ma nel mondo reale.
La puoi trovare su amazon prime
Peccato che in U.S.A fù un fiasco e venne soppressa alla fine della prima stagione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili