Lettore Dvd Problematico

Pubblicità

povio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti.
Ho già postato su questo forum per questo problema, vi lascio il link del post.

http://www.tomshw.it/forum/hardware...sa-sta-succedendo-al-mio-pc-2.html#post900622

Praticamente, quando inserisco un dvd, originale e nuovo, il pc mi risponde dicendomi di "inserire il dvd corretto", inoltre mi da strani errori, ad esempio con un gioco mi si riavvia il pc, un altro mi blocca tutto.
Cosa può essere?
Il mio lettore è un lettore con interfaccia IDE (la descrizione del mio pc la trovate nel link del mio precedente post), e ho pensato di installarne uno SATA: penso che cambiando l'interfaccia le cose possano cambiare.
Avevo un altro lettore prima sul pc, e mi dava gli stessi problemi.
Aiutatemi, vi prego, sono mesi che vado avanti così senza risolvere niente...vi prego, vi prego !!!

I riavvii continui sono spesso dovuti a RAM difettosa ... testala con Memtest86+ o Goldmemory.

Per il lettore ... o provi il tuo lettore su un altro PC ... o spendi 18 € e ti compri un lettore DVD nuovo di trinca ...

Se però l' inconveniente lo avevi già con un altro lettore probabilmente è un problema della piastra madre ...

Se dopo il test della Ram non trovi il guaio ti consiglio di far vedere tutto il PC da un buon tecnico ....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro