Lettore DVD per Acer ES1

Pubblicità

ricca1995

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,

ho comprato per un amico un acer es1-411 insieme ad un banco di ram. Quando sono arrivato ad installare il banco nuovo ho notato con orrore che il lettore DVD non era presente. Ho consigliato al tizio un lettore esterno ma mi ha fatto capire che preferirebbe avere una soluzione interna. Ho già mandato un email a Acer ma volevo sapere da voi se esistono lettori compatibili, credo siano più economici rispetto a quello originale.

Buongiorno a tutti,

ho comprato per un amico un acer es1-411 insieme ad un banco di ram. Quando sono arrivato ad installare il banco nuovo ho notato con orrore che il lettore DVD non era presente. Ho consigliato al tizio un lettore esterno ma mi ha fatto capire che preferirebbe avere una soluzione interna. Ho già mandato un email a Acer ma volevo sapere da voi se esistono lettori compatibili, credo siano più economici rispetto a quello originale.
Io dico di fatto dare dei soldi per comprarlo da chi te lo ha venduto !!

Ho già mandato un email a Acer ma volevo sapere da voi se esistono lettori compatibili, credo siano più economici rispetto a quello originale.

hai verificato se sulla scheda madre c'è l'attacco SATA per collegare il lettore interno?
perchè se non c'è, devi per forza utilizzarne uno esterno USB...

hai verificato se sulla scheda madre c'è l'attacco SATA per collegare il lettore interno?
perchè se non c'è, devi per forza utilizzarne uno esterno USB...

Si si, la porta SATA è presente. A dirla tutta avevo provato ad installare un lettore che mi avanzava da un Aspire 5k, ma non andava bene, era un po' troppo alto e le porte quindi non combaciavano. Forse ci vuole un modello più sottile ma ignoro completamente i vari formfactor dei lettori dvd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro