Lettore DVD non funzionante

Nazzag84

Utente Attivo
33
0
CPU
Intel Xeon W3520
RAM
4 Gb
GPU
Nvidia Quadro Fx580
OS
Windows 7
Buongiorno,
sono un possessore di un Imac intel (processore Core 2 duo) acquistato nel settembre 2010. Da un po' di tempo a questa parte il lettore DVD slim integrato mi dà problemi. Inizialmente non leggeva, solo raramente, alcuni CD/DVD, specialmente se scritti da me, ora invece non legge più nessun supporto, nè acquistato nè scritto da me. Il lettore, una volta inserito il supporto magnetico, fa qualche rumore strano per circa un minuto, poi espelle il CD/DVD senza leggerne il contenuto e/o segnalare qualche presunto messaggio di errore. Come mi posso comportare??

Come nel mio post precedente mi scuso se posto in una sezione che reputo giusta, ma che per un qualche vostro motivo organizzativo è sbagliata, e rispondendomi vi chiedo la gentilezza di spostare il tutto nel posto giusto!

Grazie
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Secondo me hai la lente del lettore sporco.. Dovresti provare con quei cd pulisci lente (se il problema è solo la polvere)..
Altrimenti dovresti cambiare il lettore integrato...
 

Nazzag84

Utente Attivo
33
0
CPU
Intel Xeon W3520
RAM
4 Gb
GPU
Nvidia Quadro Fx580
OS
Windows 7
Ho già provato a pulire il lettore con un cd particolare di quelli pulisci lenti come dici tu, ma nulla, il problema persiste. Io spero che sia solo un problema software o di driver (ma non ci capisco molto), perchè essendo il pc fuori garanzia (o meglio fuori garanzia Apple, che di default dà solo un anno) dovrei trovare un sistema per la sostituzione.
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Ho già provato a pulire il lettore con un cd particolare di quelli pulisci lenti come dici tu, ma nulla, il problema persiste. Io spero che sia solo un problema software o di driver (ma non ci capisco molto), perchè essendo il pc fuori garanzia (o meglio fuori garanzia Apple, che di default dà solo un anno) dovrei trovare un sistema per la sostituzione.

Prova a riaggiornare i driver del lettore dal sito della apple stessa..
Anche se mi sa che il da farsi c'è gia...
 

Nazzag84

Utente Attivo
33
0
CPU
Intel Xeon W3520
RAM
4 Gb
GPU
Nvidia Quadro Fx580
OS
Windows 7
Qualcuno conosce altre soluzioni?? A nessuno è capitato il problema?
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
non credo sia questione di driver, tramite gli aggiornamenti di sistema, apple rilascia tutto il necessario...driver "esterni" servono solo per periferiche non apple. provato altre marche di cd/dvd? se non risolvi l'ultima soluzione potrebbe essere quella di ripristinare il sistema, ma credo che il lettore sia da sostituire. puoi cercarlo su internet usato o compatibile e poi fartelo montare.
 

Gio Zoo

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno,
sono un possessore di un Imac intel (processore Core 2 duo) acquistato nel settembre 2010. Da un po' di tempo a questa parte il lettore DVD slim integrato mi dà problemi. Inizialmente non leggeva, solo raramente, alcuni CD/DVD, specialmente se scritti da me, ora invece non legge più nessun supporto, nè acquistato nè scritto da me. Il lettore, una volta inserito il supporto magnetico, fa qualche rumore strano per circa un minuto, poi espelle il CD/DVD senza leggerne il contenuto e/o segnalare qualche presunto messaggio di errore. Come mi posso comportare??

Come nel mio post precedente mi scuso se posto in una sezione che reputo giusta, ma che per un qualche vostro motivo organizzativo è sbagliata, e rispondendomi vi chiedo la gentilezza di spostare il tutto nel posto giusto!

Grazie

E' un problema hardware ... e la sua sostituzione non vale la candela anche perché ti ritrovi dopo poco tempo con lo stesso problema. Ti conviene acquistare una unità esterna
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!