PROBLEMA Lettore dvd masterizzati

Pubblicità

12vava12

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, sul mio computer ho parecchi video realizzati da me con final cut pro che vorrei masterizzare su dvd+r per poi vederli su tv. Ho provato a masterizzarne alcuni come dvd dati (per non pendere la qualità dell'immagine) ma la mia xbox one non li legge, quando li inserisco mi da un errore.
Sapete se ci sono soluzioni? Devo comprare un nuovo lettore dvd?

I filmati li esporto in .mov e poi con handbrake li converto in .mkv (che è supportato dalla xbox one) ma non funziona lo stesso.

Spero mi possiate aiutare, grazie in anticipo!

i file mkv non sono file video "puri" come .mov o .avi: all'interno contengono delle parti video e audio ed ognuna può essere con un codec diverso (esempio un file .mkv può essere formato da una parte video codec divx e audio mp3 o Ac3). quindi devi vedere la tua xbox che codec supporta per i video e audio e poi creare l'MKV giusto. magari fai delle prove di piccole dimensioni prima.

Alternativa li esporti come DVD-video così sei sicuro di vederli anche nei lettori tradizionali

Se quei video li metto su chiavetta e la collego alla xbox li riproduce, quindi non credo sia un problema di codec...

Ho provato a masterizzare un dvd-r come disco dati e mettere il film ma niente sempre stesso errore. Come tipo di disco dati ho messo Mac+PC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro