Lettore DVD e/o BR impediscono l'avvio di windows

• Autore discussione Autore discussione Tidus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Tidus

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao, quello che prima credevo fosse un problema dovuto al chip del bios si è rivelato un problema legato o ai lettori dvd / br (ho un masterizzatore DVD e un lettore BR) o alle porte sata della mia scheda madre o ai cavi sata usati per i suddetti lettori.
Praticamente, da un giorno all'altro il pc, subito dopo aver passato la schermata con i vari dati del pc, invece di caricare windows, mi da schermo nero. Il bios riconosce i lettori ma windows non ne vuole sapere di esser caricato. Faccio notare che staccandoli il pc funziona perfettamente (vi sto scrivendo da questo stesso pc infatti) ma se li collego, schermo nero e nessun caricamento...
A cosa può esser dovuto? Ci sono software che mi permettono di fare un check della scheda madre? Può essere colpa dei cavi sata?
Grazie :help:

Già provato purtroppo... Ho provato a collegare solo un lettore, cambiare porta sata della mobo ed ho addirittura aggiunto un cavo all'alimentatore per cambiare punto di alimentazione (prima infatti era un cavo con 3 uscite d'alimentazione per sata che andavano ai due lettori e anche all'hdd), ma il problema c'è ancora... :(

potresti provare ad attaccare il masterizzatore BR su un pc di un amico per provare a vedere se il problema è dovuto ad un malfunzionamento dello stesso.

potresti provare ad attaccare il masterizzatore BR su un pc di un amico per provare a vedere se il problema è dovuto ad un malfunzionamento dello stesso.

Purtroppo non posso, comunque oggi ho provato a vedere se mi partiva l'installazione di windows con il boot dal lettore dvd e funziona. A questo punto sono abbastanza sicuro che sia un problema software. Inoltre, da quando ho avviato il pc senza i lettori, il volume dell'audio wave si abbassa ogni 5-10 minuti e iexplore.exe si avvia da solo ogni tanto mostrandomi dei banner o facendomi sentire pubblicità del detersivo vanish, lol
Ora credo non mi resti che trovare il virus, malware che fa tutto questo o formattare credo... anche se installare kaspersky e comodo firewall non è servito a molto..

anke a me ora viene il dubbio di un eventuale virus...
mmm....prova a farlo partire in modalità provvisoria, se parte a sto punto credo sia un processo o un servizio (o anke un virus) ke ti crea dei problemi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro