DOMANDA Lettore dvd\bluray--alimentatore, quale parametri devono combaciare?

Pubblicità

ser_joe

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
50
ciao ragazzi volevi farmi una domanda che probabilmente è stupidissima; Che parametri dell'alimentatotore e del lettore dvd\bd devo vedere e devono assolutamente combaciare per essere combatibili? Inzialmente pensavo che bastava vedere le ampere sul 12 v dell'ali solo nel negozio di computer dove vado di solito non trovo questa voce nella scheda dei masterizzatori....probabilmente devo un altro parametro che mi sfugge da mettere in paragone con l'ali solo non so quale :-). Un'altra domanda cortesemente: che significa questa scritta in una scheda di un masterizzatore "DC+5V ±5%,DC+12V ±10 %". Grazie

ciao ragazzi volevi farmi una domanda che probabilmente è stupidissima; Che parametri dell'alimentatotore e del lettore dvd\bd devo vedere e devono assolutamente combaciare per essere combatibili? Inzialmente pensavo che bastava vedere le ampere sul 12 v dell'ali solo nel negozio di computer dove vado di solito non trovo questa voce nella scheda dei masterizzatori....probabilmente devo un altro parametro che mi sfugge da mettere in paragone con l'ali solo non so quale :-). Un'altra domanda cortesemente: che significa questa scritta in una scheda di un masterizzatore "DC+5V ±5%,DC+12V ±10 %". Grazie
Qualsiasi PSU è compatibile con qualsiasi masterizzatore DVD/BR.

La scritta significa che accetta tensioni in ingresso di 5V con un'oscillazione del 10% e 12V con un'oscillazione del 10%

Qualsiasi PSU è compatibile con qualsiasi masterizzatore DVD/BR.

La scritta significa che accetta tensioni in ingresso di 5V con un'oscillazione del 10% e 12V con un'oscillazione del 10%

Grazie Lord :-)senti e questo fatto delle oscillazioni accettatate dal lettore dvd penso che si vedano poi nella scheda dell'alimentatore? Sotto che voce stanno o almeno come si fa a vedere se questo parametro è rispettato dall'alimentatore che vogliamo abbinare al lettore?

Grazie Lord :-)senti e questo fatto delle oscillazioni accettatate dal lettore dvd penso che si vedano poi nella scheda dell'alimentatore? Sotto che voce stanno o almeno come si fa a vedere se questo parametro è rispettato dall'alimentatore che vogliamo abbinare al lettore?
Ti stai preoccupando di cose senza senso... anche il piu' pacco dei PSU cinesi piu' schifosi non ha problemi con i masterizzatori.
BTW compra un PSU decente e dormi tranquillo da qui all'eternità :sisi:

Ti stai preoccupando di cose senza senso... anche il piu' pacco dei PSU cinesi piu' schifosi non ha problemi con i masterizzatori.
BTW compra un PSU decente e dormi tranquillo da qui all'eternità :sisi:

ahah lord è una mia caratteristica anche nella vita reale :-) stesso discorso vale anche per l'hardisk vero? basta la sata disponibile

Esattamente :sisi:

Che PSU ti serve? Da quanti W? Quanto vuoi/puoi spendere?

Grazie Lord :-) sto ancora nel periodo "raccolta d'informazioni" per fare un acquisto oculato e adatto alle mie esigenze. Per adesso sto "rattopando" qua e là il mio vecchio pc con qualche piccola miglioria. Posso farti un ultima domanda lord senza che mi banni :-) ho visto che sono in commercio degli sdoppiatori per i mollex e per la altre prese dell'ali solo ho letto che alcuni utenti hanno fatto la frittata e hanno bruciato tutto utlizzandoli. Posso chiederti cosa bisogna vedere nell'ali e nelle periferiche d'attaccare se è possibile mettere ad un mollex o una presa uno sdoppiatore per due lettori , due hd o due ventole o mi consigli di evitarli del tutto e di prendere un ali che abbia un cavo per ogni cosa del pc che voglio attaccare? Grazie ancora per la chiarezza

Grazie Lord :-) sto ancora nel periodo "raccolta d'informazioni" per fare un acquisto oculato e adatto alle mie esigenze. Per adesso sto "rattopando" qua e là il mio vecchio pc con qualche piccola miglioria. Posso farti un ultima domanda lord senza che mi banni :-) ho visto che sono in commercio degli sdoppiatori per i mollex e per la altre prese dell'ali solo ho letto che alcuni utenti hanno fatto la frittata e hanno bruciato tutto utlizzandoli. Posso chiederti cosa bisogna vedere nell'ali e nelle periferiche d'attaccare se è possibile mettere ad un mollex o una presa uno sdoppiatore per due lettori , due hd o due ventole o mi consigli di evitarli del tutto e di prendere un ali che abbia un cavo per ogni cosa del pc che voglio attaccare? Grazie ancora per la chiarezza
Se prendi un Kraun 750W(urstel) e ci metti uno sdoppiatore o qualche altro adattore per alimentare un PC che consuma effettivamente 500W, stai sicuro che prima o poi qualcosa parte: se sei fortunato è il PSU, se sei sfortunato è la MoBo, la VGA o altro.

Se prendi un XFX 550W per alimentare un PC che consuma effettivamente 500W, ci puoi mettere tutti gli sdoppiatori, adattatori o quel che vuoi e non ti succederà nulla a meno che il PSU non sia difettato.

That's All ;)

Il primo immagino che anche se di 750w sia un psu che sul forum chiamate "cinesate" mentre il secondo, da come lo descrivi, penso sia buono? Quindi, esclusa la vga, posso stare tranquillo con le prese e i mollex senza fare calcoli di portata o di compatibilità di una mollex o di una presa con una periferica giusto? è necessario solo usare quel programma di internet che se metti le periferiche ti fà un calcolo della potetenza dell'alimentatore? basta che l'ali sia adatto al formato della scheda madre e che sia di qualità e posso sdoppiare i cavi (sempre non eccessivamente)? La questione della portata del cavo quindi vale solo per la Vga? Grazie mille ancora per la spiegazione

Scusate se riapro il post ragazzi solo non ho ancora chiarito questo dubbio dell'alimententatore. Mi potere confermare per favore la deduzione che ho fatto in questo post cioè che su una linea da 12v di un alimentatore posso attaccare più di un lettore dvd o delle ventole messe in serie ed alimentate dalla stessa linea senza preoccuparmi né della portata dell'aperaggio della linea e né di quella dei vari "apparacchi" (scusate il termine generico) che voglio mettere in serie sulla stessa linea? L'unica incognita da guardare è la qualità dell'alimentatore? La portata dell'aperaggio della 12 volt va vista solo per la scheda video? Grazie ancora per la delucidazione e con l'occasione vi auguro un buon inizio anno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro