Lettore da regalare alla ragazza

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oniac

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
'giorno a tutti!

Ormai quella grande scure che si chiama San Valentino si sta avvicinando minacciosamente ed io, per salvarmi solo temporaneamente (circa 1 anno), avevo pensato di regalare alla mia ragazza un lettore mp3 portatile...quindi eccomi qui a chiedere un consiglio ai più esperti del quartiere.

Ho visto l'ipod nano (ordinandolo dal sito Apple si può anche avere la colorazione speciale rossa ed una frase incisa sul retro) anche in virtù dello schermo che ha ma, a parte la memoria (posso fare anche a meno di 8 Gb), ho notato che per caricare gli mp3 si deve per forza usare itunes e, inoltre, non ha la radio.

Secondo voi vi sono altri marchi e modelli che possano avere le caratteristiche che sto ricercando?

Riassumo:

- ottimo lettore mp3;
- radio fm;
- anche meno di 8 Gb di memoria;
- possibilità di caricare gli mp3 senza necessariamente dover passare per un programma proprietario;
- dimensioni contenute;
- schermo decente.

Ultima domanda: non avendo mai usato itunes, vorrei sapere se è possibile convertire i miei cd, riversandoli in un ipod, e riuscire anche ad associarvi la relativa copertina.

Grazie a tutti!

Creative Zen... ma per caricare le canzoni ha bisogno di un suo programma oppure lo si può tranquillamente vedere con un hd esterno, quindi piena libertà di copia e gestione file?

Ma per ricaricare le batterie, deve per forza essere collegato al pc via usb o ha il carica batterie? Dal sito mi sembra la prima che ho detto.
Grazie!

Ciao Oniac!
Avevo visto la discussione stamattina ma poi non l'ho più trovata.. :asd:
Non mi intendo molto di lettori mp3, ma effettivamente l'obbligo di dover usare ITune sui dispositivi Apple è una cosa che non sopporto.. in più la radio FM la trovo indispensabile..
Il problema è che molti di questi gadget "fashion" non hanno la radio..
Io mi trovo da dio con una di quelle semplice penne da 2Gb (40 euro?) ma immagino che tu voglia qualcosa con schermo e simili perchè anche "l'effetto estetico" in questo caso conta.. :asd:
Un amico si è appena comprato un samsung di quelli con schermino touch.. molto carino.. però non ha la radio..
Stasera gli chiedo il modello e te lo passo.. così ci dai un occhio su google.. ;)

Ciauz :)

Grande Lido! :D

E' da un pò che non mi faccio sentire, ma vi leggo sempre, tutti i giorni ;)

Aspetto allora tue info...e quelle degli altri, of course!

Ciao!

Ah! Domanda: ma anche l'ipod deve essere ricaricato via usb o da presa elettrica?

Aloha!

Io ho lo ZEN V Plus e posso darti anche qualche consiglio.

Con l'Ipod faresti sicuramente più effetto, il perchè non sto a spiegartelo, dal tuo post, l'hai capito.

I Creative hanno bisogno di un software proprietario, ma, ti assicuro che non potrebbe esserci di meglio. Ti posto uno screen, così puoi renderti conto di cosa parlo:

Niente funzionalità inutili, serve solo a gestire il lettore. Inoltre si integra con il menù contestuale di Windows, in pratica basta fare tasto destro su una cartella o file e caricarla sul lettore con un clic, senza aprire nessun programma.

La radio, per lo Zen V, è presente solo sul modello Plus. Ha uno schermo piccolo e OLED, inferiore ad altri modelli.
Quindi meglio (per te) puntare sul nuovo ZEN.

Io ti consiglio senza dubbio un Creative Zen. La versione da 4Gb la trovi intorno ai 120€ e quella da 8GB a 150€. Come qualità la Creative è superiore alla Apple, che pur rimane una buona marca. Ti consiglio questo modello perché ha uno schermo da 16 milioni di colori, molte funzionalità (radio, registrazione, calendario...) un software di gestione ottimo e una chicca che la Apple si sogna: uno slot di espansione SD, così un domani se la tua ragazza non fosse più soddisfatta dalla capienza del lettore con pochissima spesa prende una SD aggiuntiva (legge fino ad una dimensione di 32GB aggiuntivi) e sta a posto per parecchi anni...

tutti consigliano il creative zen :lol:
cmq x 10 euro si vende il caricatore a muro...se no lo carichi con l'usb :)

@sanger
Grazie per il post e l'immagine... ma riguardo alle copertine da abbinare agli mp3, la procedura è semplice?

tutti consigliano il creative zen :lol:
cmq x 10 euro si vende il caricatore a muro...se no lo carichi con l'usb :)

:D non ho capito se quello che dici (il fatto che "tutti consigliano il creative zen") sia in tono ironico o una constatazione positiva...per capire meglio ;)

Intanto grazie per le risposte. Quindi la mia scelta sarebbe essenzialmente un creative zen (nuova versione)... per il mio caso, non considero proprio l'ipod nano, right? :D

L'inserimento delle copertina è molto semplice, va fatto con programmi come mp3tag, che inseriscono l'immagine su ogni mp3, oltre a gestire gli importantissimi tag.

p.s. aggiungo il link ad un forum italiano dove si discute approfonditamente del lettore in questione.

Grazie Sanger per il link. L'avevo già visto ma repetita iuvant ;)

Non sapevo invece di mpetag, ti ringrazio per l'info (sono un pò ignorante in materia) :rolleyes:

La mia scelta sta sempre più ricadendo sullo zen...

Ma nessuno oltre a me ha avuto l'idea di regalare un portable player per san valentino? :)

Ciao Oniac..
ieri sono partito di corsa per Ferrara (mi hanno avvertito alle 7..) per andare a vedere Italia-Olanda.. :asd:
Quindi non ho potuto chiedere al mio amico.. stase ti dico ;)

EDIT: "Ma nessuno oltre a me ha avuto l'idea di regalare un portable player per san valentino?"

non schernire i poveretti senza morosa.. :lol:

@sanger
Grazie per il post e l'immagine... ma riguardo alle copertine da abbinare agli mp3, la procedura è semplice?

:D non ho capito se quello che dici (il fatto che "tutti consigliano il creative zen") sia in tono ironico o una constatazione positiva...per capire meglio ;)

Intanto grazie per le risposte. Quindi la mia scelta sarebbe essenzialmente un creative zen (nuova versione)... per il mio caso, non considero proprio l'ipod nano, right? :D
è una constatazione positiva perchè io ero stato il primo a consigliartelo :ok:

...non schernire i poveretti senza morosa.. :lol:

Ridi ridi... sai benissimo della fortuna che hai :asd: basta solo rendersi conto che croce sia San Valentino... è da un pò che ormai per le feste comandate faccio salti mortali con la fantasia per lei :lol: :lol: :lol: :lol: ... e stai attento a quello che dice... vedi cosa le possa piacere ecc... tutto per una più che probabile skassankazaya futura! :hihi::hihi::hihi:

@ joematteoriv

Onore e merito a te, verissimo! ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro