DOMANDA Lepa Exllusion 240 Vs Noctua Nhd14

Pubblicità

LucaF

Utente Èlite
Reazioni
192
Punteggio
111
Ciao a tutti,

ultimamente mi sta prendendo la scimmia di rinnovare un po` il pc... in ogni caso sono a chiedere un parere su i kit AIO e i dissipatori ad aria.

In particolare mi sono focalizzato sul Lepa Exllusion 240 perchè mi piace esticamente.
Chiedo se le prestazioni sono ottime e se superano quelle dei Top ad Aria.

valutare:
-livello rumorosità
-prestazioni

Il lepa è uguale al Raijintek Triton Aio 280? mi sembrano molto simili, anche se quest ultimo è un 280...

Grazie!

il lepa exllusion ha seri problemi alla vaschetta che perde e non è un aio normale è un aio custom e va trattato come tale ha bisogno di manutenzione è praticamente come avere un impianto custom rumoroso non troppo prestazioni di un livello mooolto alto
se cerchi un prodotto più sicuro ti posso consigliare questo
Swiftech H240-X2 Kit Watercooling per CPU Intel & AMD, Nero/Antracite

per il noctua a livello di rumore è sicuramente inferiore ad un aio ed essendo noctua con le migliori ventole da sempre è il top in prestazioni e rumore ma ti consiglierei il fratello maggiore il nh-d15 che è quesi uguale

il lepa exllusion ha seri problemi alla vaschetta che perde e non è un aio normale è un aio custom e va trattato come tale ha bisogno di manutenzione è praticamente come avere un impianto custom rumoroso non troppo prestazioni di un livello mooolto alto
se cerchi un prodotto più sicuro ti posso consigliare questo
Swiftech H240-X2 Kit Watercooling per CPU Intel & AMD, Nero/Antracite

per il noctua a livello di rumore è sicuramente inferiore ad un aio ed essendo noctua con le migliori ventole da sempre è il top in prestazioni e rumore ma ti consiglierei il fratello maggiore il nh-d15 che è quesi uguale

Ti ringrazio per la segnalazione, leggo ora che i Swiftech sono tra i migliori AIO in commercio...
Vorrei sapere se le prestazioni in OC sono per lo meno uguali a noctua o superiori?! Ho indicato quel modello perchè è gia in mio possesso e mi sta accompagnando da un 5-6 anni :ok:
Quindi volevo capire se il cambio, per avere un impatto estetico piu aggressivo e x OC vale la pena...

Quello sicuramente!!
Io swiftech che hai consigliato, come a livello di rumorosità della pompa? Xke eventualmente le ventole si sostituiscono...
Chiedo xke una volta i Top ad aria erano a pari livello, se non superiori, ai kit AIO

Non ne parlano male della pompa

Inviato da LG-H340n tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Io ho preso recentemente un corsair h100i v2, e devo dire che a parte le ventole che ho subito sostituito perchè dal 50% in su ESTREMAMENTE rumorose, per il resto è un ottimo dissipatore. Tiene il 6700k 4.5ghz in game non oltre i 50° e sotto sforzo massimo non oltre i 71-72
La pompa su silenzioso non si sente, su prestazioni invece si percepisce un leggero rumorino come un ticchettio ma niente di che..
Io l'ho preso anche per la qualità dei materiali e la facilità del montaggio, un gioco da ragazzi

Io ho preso recentemente un corsair h100i v2, e devo dire che a parte le ventole che ho subito sostituito perchè dal 50% in su ESTREMAMENTE rumorose, per il resto è un ottimo dissipatore. Tiene il 6700k 4.5ghz in game non oltre i 50° e sotto sforzo massimo non oltre i 71-72
La pompa su silenzioso non si sente, su prestazioni invece si percepisce un leggero rumorino come un ticchettio ma niente di che..
Io l'ho preso anche per la qualità dei materiali e la facilità del montaggio, un gioco da ragazzi
Personalmente guardavo di piu il fattore estetico/prestazioni e lo Swiftech mi sembra ottimo

Quello sicuramente!!
Io swiftech che hai consigliato, come a livello di rumorosità della pompa? Xke eventualmente le ventole si sostituiscono...
Chiedo xke una volta i Top ad aria erano a pari livello, se non superiori, ai kit AIO
Quello swiftech è abbastanza silenzioso, uno dei più silenziosi tra gli aio. Certo, in quanto a silenziosità il noctua è praticamente imbattibile, ma se non ti disturba il leggero ticchettio della pompa è un ottimo acquisto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro