lento a spegnersi

Pubblicità

newnoise

Utente Attivo
Messaggi
115
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve! da che cosa potrebbe dipendere il fatto che ci mette veramente troppo a spegnersi? mi spiego..dopo aver cliccato su "spegni computer" compare la schermata "disconnessione in corso" e poi "chiusura di windows in corso"...bene: in questa situazione [cioè con la schermata con scritto "chiusura windows in corso"] ci sta tre minuti buoni, il che mi sembra un tantino troppo!! il fatto che lo fa solo quando il pc è rimasto acceso per un tempo minimo, se lo accendo e subito dopo lo spengo è un razzo a spegnersi.. :help:
 
newnoise ha detto:
Salve! da che cosa potrebbe dipendere il fatto che ci mette veramente troppo a spegnersi? mi spiego..dopo aver cliccato su "spegni computer" compare la schermata "disconnessione in corso" e poi "chiusura di windows in corso"...bene: in questa situazione [cioè con la schermata con scritto "chiusura windows in corso"] ci sta tre minuti buoni, il che mi sembra un tantino troppo!! il fatto che lo fa solo quando il pc è rimasto acceso per un tempo minimo, se lo accendo e subito dopo lo spengo è un razzo a spegnersi.. :help:

Per prima cosa fai una scansione antispyware e antivirus :nod:
Successivamente potresti provare ad utilizzare CCleaner, che corregge eventuali errori presenti nel registro di sistema e libera l'Hard Disk dai file inutili :chupachup
Trovi qui l'ultima versione disponibile http://www.ccleaner.com/update/?v=1.22.142&l=1040
 
allora per quanto riguarda virus e spyware sono sicuro di nn averli..ho fatto proprio stamani la scansione completa con AVG 7.0 professional e con ad aware e non hanno trovato niente..
ciò che nn mi torna è che, come ti ho detto lo fa solo a computer caldo, cioè dopo che è stato acceso per un pò di tempo.. :eyes:

in più di dovrei chiedere un'altra cosina..non so per quale motivo quando accendo il pc nn va direttamente al desktop ma si ferma alla scelta dell'account..il fatto è che io sono l'unico..il pc non è condiviso..come potrei risolvere?
 
Ultima modifica da un moderatore:
curiosamente sperimento su win98 dopo 10 ore di attività, alcune difficoltà a spegnersi... mentre dopo un reset a caldo nessun problema.
Evidentemente alla M$ hanno mantenuto questa caratteristica incorporata anche in pià recenti Os :)
Probabilmente, almeno nel mio caso, potrebbe essere un prob legato all'hw... isolarne la causa non è pero banale.
 
si, non è banale! sono sicuro che nn dipenda da virus o spyware perchè sennò lo farebbe ad ogni chiusura..boh.. :eyes:
 
boh... concordo :) virus lo escluderei, anche nel mio caso.
(e non è nemmeno in LAN, non so il tuo, solitamente alcuni servizi potrebbero rallentarlo (emule anche ))
 
gammaG ha detto:
boh... concordo :) virus lo escluderei, anche nel mio caso.
(e non è nemmeno in LAN, non so il tuo, solitamente alcuni servizi potrebbero rallentarlo (emule anche ))

Servizi e programmi che devono chiudersi correttamente ... e richiedono tempo ...
Appena avviato se lo si spegne non c' è nulla da elaborare ... mentre se si naviga e fanno altre operazioni ... dopo alcune ore per chiudere occorre che vengano terminate più operazioni ... io lo considererei normale dopo aver utilizzato tutti i trucchi pertinenti al caso quì indicati
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=431
se poi non li prendete nemmeno in considerazione è un' altra cosa ... :nod:
 
Fragolino ha detto:
Servizi e programmi che devono chiudersi correttamente ... e richiedono tempo ...
Appena avviato se lo si spegne non c' è nulla da elaborare ... mentre se si naviga e fanno altre operazioni ... dopo alcune ore per chiudere occorre che vengano terminate più operazioni ... io lo considererei normale dopo aver utilizzato tutti i trucchi pertinenti al caso quì indicati
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=431
se poi non li prendete nemmeno in considerazione è un' altra cosa ... :nod:


quotissimo ;)
 
ho fatto come spiegato nel topi che mi avete linkato, modificato il regedit! vi faccio sapere se ho risolto!! :biglaugh:
 
Fragolino ha detto:
se poi non li prendete nemmeno in considerazione è un' altra cosa ... :nod:
ma hai letto la config che mi dà problemi ?
sicuramente no :nod: :nod:

con post del genere i 20.000 certo si avvicinano...
 
Caro gammaG ...
io onestamente ho risposto a chi ha aperto il 3d ... mi pare fosse lui ad avere problemi particolari in chiusura ... :nod:
forse ho sbagliato a quotare su di te ... :nod:
e attenzione che i post microscopici in genere non mi appartengono ...
io non vado a caccia di incremento di contatore ... percui evita battute poco pertinenti ... :nod: e di dubbio gusto ... :nod: velatamente offensive ... ;)
 
Ultima modifica:
anche con le modifiche al regedit non ho risolto il problema..continua ad essere lento a chiudersi! non so proprio che fare! :(
FRAGOLINO AIUTOOOO!!
 
Carissimo Fragolino,
Fragolino ha detto:
se poi non li prendete nemmeno in considerazione è un' altra cosa ...
sinceramente ad essere velatamente offensivo sei stato proprio tu all'inizio.
(ecco il motivo del mio reply un po' piccato)

Fragolino ha detto:
e attenzione che i post microscopici in genere non mi appartengono ...
questa non l'ho capita :)
 
Marte ha detto:
Torniamo On Topic please :)

Il mio impiega quasi un minutino per spegnersi e a volte è scocciante ma questo "Arresto ultra rapido del sistema" è sicuro, lo avete provato... a parte il procedimento macchinoso io in genere non modifico files di sistema e chiavi di registro così tanto per provare!

Io l' ho provato ... correggendo le giuste chiavi, ho ottenuto una notevole riduzione del tempo di chiusura che in alcuni casi non supera i 3-4 secondi ... nel peggiore dei casi chiude in 10-15 secondi ... :nod:
Tutto mi sta funzionando correttamente percui direi proprio che ci si può fidare ... parliamo di XP ... che non ci siano fraindentimenti ... :nod:
Questo sempre che non ci sia qualche programma che impedisce la chiusura finchè non sia lui ad essersi chiuso ... ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top