PROBLEMA Lentezza trasferimento dati

Pubblicità

Domenicomorales

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Salve ragazzi oggi ho comprato un HD esterno precisamente modello Seagate Expansion da 1tb USB 3.0 ... sto appena passando un file di 7.81 Gb da un HD secondario Un Seagate ST3500830AS da 500gb, e la velocità è in media di 16,7 MB al secondo :look:...a me sembra un pò lentuccia...inoltre è collegato ovviamente ad una porta USB 3.0 con cavo apposito...E con una chiavetta Lexar 3.0 da 16 gb il trasferimento sembra essere pochino più veloce...18,20 mb/S...è normale ? grazie per le risp.

Prova ad aggiornare i driver usb 3.0, scarica gli ultimi disponibili dal sito Intel, sono i più recenti:

https://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?DwnldID=21129

Tanto per darti un riscontro, ho provato a trasferire un file di grandezza simile da hard disk secondario (WD Green) al mio Toshiba Stor.e Basics da 1 TB (disco da 2,5"): la velocità media è stata di circa 83 MB/s, con punte di 87 MB/s.

Oh cavolo ! e parliamo di un Green eh... una cosa io in gestione dispositivi non riesco ad aggiornare "Controller PCI Simple Communications" non riesco ad aggiornalo proprio...questo non c'entra vero con la gestione USB? cmq grazie adesso provo

- - - Updated - - -

Ciao ho aggiornato sembra andre meglio...ma più di 35 Mb /s non sposta...è normale...? :(

"Controller PCI Simple Communications" al 99% è il driver Intel MEI (Management Engine Interface), lo trovi nel dvd a corredo della scheda madre; non c'entra direttamente con questo problema, tuttavia ti consiglio di installarlo, perché non è mai una buona cosa avere punti interrogativi gialli. ;)
La periferica potrebbe essere effettivamente lenta, cioè potrebbe non andare più di così; mi sembra però un po' strano: oltretutto hai bassi valori anche con la chiavetta. Ho provato a trasferire lo stesso file su di una chiavetta Corsair Voyager 3.0: 45 MB/s di media. C'è da dire che uso Windows 8.1, che ha driver usb 3.0 nativi, non so se questo possa c'entrare.

Ultima modifica:
D'accordo..adesso vedo di inserire il dvd della mobo..anche se già ho provato e non funge...cmq poi provo i vari trasferimenti e ti faccio sapere

ALLORAAAAA qui i risultati.. : File vari zip, dimensione totale 2,15 GB

- Da Hd ST 3500830AS ( Hd seagate da 500 GB Abbastanza vecchio, riempito molte volte e formattato circa 5 volte) a Chiavetta Lexar 16 Gb USB 3.0 = Subito 60mb/s poi subito a 40 per scendere subito a 16,7 oscillando sino a 14 mb/s

- Sempre da HD ST 3500830AS a HD (nuovo ) esterno Seagate Expansion 1 tb usb 3.0 Collegato con apposito Cavo su apposita uscita = 70 mb/s subito a 48 e poi circa stabile a 40

- Sempre da HD ST 3500830AS a HD ( nuovo) interno Seagate ST 1000DM003 1tb Sata 6gb con relativo cavetto = Subito a 80 Mb/s poi a 69 e poi circa stabile a 58

- Da Hd ST 1000DM003 a ST3500830AS = 110 mb/s poi 90 e verso la fine stabile a 57 Mb/s

- Da Hd ST 1000DM003 a Seagate Expansion 3.0 = 279 MB/s e quasi a metà caricamento fisso tra 67/74 Mb circa

- Da HD ST 1000DM003 a Pennetta Lexar 3.0 16 gb = 300 mb/s sino a metà caricamento per scendere a 18,5-20 mb/s

non so...ditemi voi, magari vanno bene... anche se mi aspettavo di più con questa nuova tecnologia del 3.0 :)

- - - Updated - - -

UPPETINO :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro