Lentezza Nuovo Portatile

U

Utente 16812

Ospite
Oltre quello non puoi fare molto altro, il 6410 è un Beema a basso TDP (15W) che ha più di 2 anni, adatto per laptop entry-level, non puoi aspettarti più di tanto, il controller di memoria è pure a singolo canale (64-bit), l'ampiezza di banda della APU non viene sfruttata a dovere :(
Intanto aggiorna il bios, poi fai una installazione pulita di Windows 10 AU, in seguito vedremo se ci sarà bisogno di un SSD per velocizzare i tempi di caricamento :)
 
  • Mi piace
Reazioni: sly1575
U

Utente 16812

Ospite
Non saprei dirti sinceramente, sul changelog c'è scritto che migliora le prestazioni del sistema, non so se riferito al caricamento :look:
 

sly1575

Nuovo Utente
26
1
un ultima cosa e poi non ti rompo più, l'aggiornamento del bios non comporta nessuna perdita di dati vero?Non è come la reinstallazione del s.o.?
 
U

Utente 16812

Ospite
Nessuna perdita di dati, il firmware è memorizzato su un chip EEPROM, saldato sulla scheda madre :sisi:
Ricorda: batteria ben carica, laptop attaccato alla corrente elettrica, rimozione di tutte le periferiche USB (chiavette Internet, pendrive, ecc.), modem /router spento, ecc.
Lancia l'eseguibile in modalità Amministratore :sisi:
 

sly1575

Nuovo Utente
26
1
fatto,anche se a dirti la verità non mi sembra sia cambiato molto, appena posso reinstallo il s.o. e ti aggiorno, grazie ancora
 
U

Utente 16812

Ospite
Probabilmente è migliorata la gestione energetica da parte della APU, nel senso che magari mantiene la frequenza di Turbo-Core più a lungo ma di certo non devi aspettarti miracoli :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili