Maximus_Of_Rivia
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 25
Ciao a tutti, ho un problema col mio pc che si è aggravato recentemente, non so ancora di preciso la causa, ma sospetto che c'entri il mio SSD (è un samsung mz-v8p1t0b 980 pro ssd da 1tb pcie nvme m.2), in pratica noto una lentezza a caricare determinati file, la cosa la noto soprattutto quando utilizzo la versione desktop di telegram, vedo che impiega parecchio tempo a caricarmi i messaggi delle chat e i file media, tipo video o musica (non è la connessione internet, perchè il resto su browser funziona)...questa cosa la notavo già prima, però comunque erano pochi secondi e la cosa era sopportabile, adesso invece è improvvisamente peggiorato di molto, roba che ci mette anche 20-30 secondi prima di caricare tutto, cosa parecchio snervante...inoltre, ho notato che non è solo telegram che fa così, ma anche quando vado sulla ricerca nella barra delle applicazioni di windows, a volte carica subito, ma a volte ci mette anche qui qualche secondo di troppo e mi compare prima una schermata bianca mentre carica, cosa che non mi era mai capitato prima d'ora o comunque non ci avevo fatto caso...vi allego una immagine così per capire meglio:

ho provato ad aggiornare il firmware dell'SSD, ma non è cambiato niente...comunque è strano perchè per il resto non sembra avere particolari rallentamenti...a questo punto non saprei che fare? è veramente l'ssd la causa? o cosa? Grazie a chi mi darà una mano!

ho provato ad aggiornare il firmware dell'SSD, ma non è cambiato niente...comunque è strano perchè per il resto non sembra avere particolari rallentamenti...a questo punto non saprei che fare? è veramente l'ssd la causa? o cosa? Grazie a chi mi darà una mano!