Se in modalità incognito va, vuol dire che è la tua macchina, senza se e senza ma. C'è ben poco da verificare... Se fosse la linea/router anche in modalità incognito non andrebbe. Non è che si connette ad un portale magico ed usa la connessione di qualcun altro..
Come ti dicevo prima, la modalità incognito non usa il tuo profilo creato dal browser (ad esempio chrome in windows 10 lo salva qui
C:\Users\<username>\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default e firefox qui
%APPDATA%\Mozilla\Firefox\Profiles\)
Disattivare gli addons molte volte non è come disinstallarli, ma comunque potrebbe essere tranquillamente un'altra cosa, cioè profilo ciccione del browser o corrotto.
Installa
Brave Browser (o un altro qualsiasi altro browser) senza alcun tipo di plugin, usalo per un po' e vedi se hai miglioramenti o peggioramenti. Se non hai peggioramenti vuol dire che il profilo del browser (anche se disinstalli il profilo rimane in appdata) che usi (firefox mi pare di capire) ha qualche problema.
Le cose prima di "rompersi" funzionano. Ed i profili dei browser non son da meno, visto che raccolgono tutta la spazzatura della navigazione (considera che il mio profilo di firefox pesa 2.1GB con 4 addons, e non è la cache, di quella ne ho circa 1.1GB insieme ai cookie e dati dei siti).
Se anche in incognito avevi le stesse performance, allora ti avrei fatto fare un altro test: live cd con Ubuntu e vedere se lì andava come doveva, così avevi un altro tipo di sistema operativo e quindi di driver