PROBLEMA Lentezza Impossibile notebook

Pubblicità

Massimo83

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
67
Ciao, l'anno scorso abbiam preso alla mia ragazza un notebook Asus X53S Series con i7, 6Gb Ram, GPU nvidia 2 GB (non ricordo il modello preciso) e HDD da 500 Gb...
gia all' inizio dava dei problemi con errori continui di esplora risorse e lentezza spaventosa...
allora ho tolto TUTTO e rimesso da 0 solo il SO e i vari Driver e la situazione sembrava migliorata... Poi non utilizzandolo io non mi sono piu posto il problema...
qualche giorno fa l' ho dovuto utilizzare e la situazione era tragica... circa 8-9 min per accendersi...
allora ho fatto che mandarlo in assistenza (avendo preventivamente rirpistinato tutto) facendo presente la lentezza....
l'assistenza ha rirpistinato nuovamente (l' avevo appena fatto, caproni) e l'ha rispedito subito (è rimasto 1 giorno solo in assistenza)
cosi come l'hanno mandato impiegava circa 5 min ad accendersi... cosa che, dato l'HW mi sembra inaccettabile...
Ho provato a levare tutto il crapware ma la situazione è solo leggermente migliorata, circa 3 minuti di avvio... che a me sembrano comunque troppi...

voi che dite????

Ciao, l'anno scorso abbiam preso alla mia ragazza un notebook Asus X53S Series con i7, 6Gb Ram, GPU nvidia 2 GB (non ricordo il modello preciso) e HDD da 500 Gb...
gia all' inizio dava dei problemi con errori continui di esplora risorse e lentezza spaventosa...
allora ho tolto TUTTO e rimesso da 0 solo il SO e i vari Driver e la situazione sembrava migliorata... Poi non utilizzandolo io non mi sono piu posto il problema...
qualche giorno fa l' ho dovuto utilizzare e la situazione era tragica... circa 8-9 min per accendersi...
allora ho fatto che mandarlo in assistenza (avendo preventivamente rirpistinato tutto) facendo presente la lentezza....
l'assistenza ha rirpistinato nuovamente (l' avevo appena fatto, caproni) e l'ha rispedito subito (è rimasto 1 giorno solo in assistenza)
cosi come l'hanno mandato impiegava circa 5 min ad accendersi... cosa che, dato l'HW mi sembra inaccettabile...
Ho provato a levare tutto il crapware ma la situazione è solo leggermente migliorata, circa 3 minuti di avvio... che a me sembrano comunque troppi...

voi che dite????

Potrebbe essere l'Hard Disk, prova a vedere lo stato dell'Hard Disk con HD Tune

Su Error Scan cosa ti dice?

no0a.jpg

h4wg.jpg

u3ub.jpg

che dite???

Hard Disk non ha problemi, magari è un problema di temperature, scarica Speccy e posta qui lo screen di "Generale", magari controlla da Gestione Attività se ci sono processi anomali e in tal caso posta qui lo screen, poi fai un avvio pulito anche se il SO è appena stato formattato: Start -> cerca "msconfig" -> clic su Servizi -> clic su "NASCONDI SERVIZI MICROSOFT" -> disabilita tutto quel che resta tranne l'antivirus -> clic su Avvio -> disabilita tutto tranne l'antivirus.

Fammi sapere

l'assistenza ti ha dato un report di ciò che è stato fatto? è impossibile che l'abbiano tenuto un solo giorno, comunque fai girare memtest e controlla le temperature come ti hanno suggerito, inoltre se riesci potresti fare uno screenshot con tutti iprogrammi installati?

io ho un asus x53sv e con l' os di fabbrica (che ho tolto di mezzo in favore di w7 pulito dopo 3-4 giorni che lo ho comprato) era di una lentezza incredibile, io non sò cosa caspita ci installa asus, ma sò solo che questo rende il sistema davvero lento
se ci aggiungi un hdd non proprio veloce (ma nemmeno terribile) allora è davvero lento, ma il problema è l' os
fai un installazione pulita di w7 e vedrai che andrà molto meglio

io ho un asus x53sv e con l' os di fabbrica (che ho tolto di mezzo in favore di w7 pulito dopo 3-4 giorni che lo ho comprato) era di una lentezza incredibile, io non sò cosa caspita ci installa asus, ma sò solo che questo rende il sistema davvero lento
se ci aggiungi un hdd non proprio veloce (ma nemmeno terribile) allora è davvero lento, ma il problema è l' os
fai un installazione pulita di w7 e vedrai che andrà molto meglio

ho ben provato a farlo... tralasciando il fatto della difficoltà tecnica dell' installazione, dato che non andavano ne la scheda di rete (normale) non andavano neanche le USB (e questo non è normale)... per mettere su i driver una fatica... ahahaha

cmq non è servito a niente... molto lento lo stesso.... secondo me ha qualche cosa di difettoso....
ora faro altre prove appena vado dalla ragazza... mal che vada gli metterò su unssd con W8... vediamo se anche cosi risulterà lento...

comunque ho notato ora che l' hdd segna 32mb/s di velocità media, mentre il mio che ha l' hdd identico ne fà 68 di media...

normale?:grat:

:suicidio:

l' unica cosa che non funziona con w8 sono i tasti Fn per il controllo del volume

senza driver è normale che non vada la scheda di rete.... ma non è normale che non vada l'usb...
e non avevo cd per masterizzare i driver sopra.... in pratica un circolo vizioso.... ahahahah

hai messo anche tu W8 su quel notebook??? dei tasti per il volume chissene... cmq pensavo di fargli l'aggiornamento dal 7... anzichè quella pulita...

hai messo anche tu W8 su quel notebook?
un anno fà lo ho tenuto installato per 2 settimane in prova
cmq pensavo di fargli l'aggiornamento dal 7... anzichè quella pulita...
direi che è bene non farlo, già è lento così, se poi ci sovrascrivi un altro os, allora :ciaociao:

un anno fà lo ho tenuto installato per 2 settimane in prova

direi che è bene non farlo, già è lento così, se poi ci sovrascrivi un altro os, allora :ciaociao:

pensavo di mettergli un bel ssd... e via il problema...

cmq avevo avuto un po di problemi a livello di driver e robe varie... cosi eliminerei il problema... cmq vediamo....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro