PROBLEMA Lentezza fibra ottica 100 MEGA

Pubblicità

-_Ale_-

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti una settimana fa è arrivata da me la fibra ottica con connessione FTTC. Ho fatto l’abbonamento con Telecom (100mega in up e 20 in down). Premetto che ho 2 prese telefoniche in casa. Mettendo il modem in quella principale ho 64 mega di download e 3 di upload; lontani dal 100 mega in download e 20 in upload. Nella secondaria, invece, non so come, fa i 96 di download e 13 di upload; ottimo anche se con un upload un po’ basso.
Ho pensato: ci sarà la presa principale che non funzionerà tanto bene. Allora sono andato a prendere una rj11 (modello nuovo) e montandola in quella principale ottengo 64 down 8 up
È nella secondaria 96 down 20 up. Non cambia niente tranne l’upload che si alza. Nella presa secondaria con la rj11 l’up è il down sono eccellenti. Vorrei sapere perché nella principale no!!!

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Ci sono problemi all'impianto.
Isola la presa che ti dà problemi e lascia il modem su quella che permette le performance migliori.
Così eviti di impelagarti in giunzioni e sistemazioni varie.
Ricorda che con la VDSL2 bisogna collegare una sola presa e le altre devono essere scollegate, pena instabilità e rallentamenti vari (come nel tuo caso).

P.S.: se posti le statistiche della linea, gli diamo un'occhiata. ;)

Ciao ho risolto appunto scollegando tutte le spine tranne quella principale e prendendo la rj11 e sostituendola alla principale... ora ho in media 2 di Ping 96 di download e 20 di upload... direi che sono ottime! Voi che ne dite?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ciao ho risolto appunto scollegando tutte le spine tranne quella principale e prendendo la rj11 e sostituendola alla principale... ora ho in media 2 di Ping 96 di download e 20 di upload... direi che sono ottime! Voi che ne dite?

Se posti le statistiche posso confermartelo.
Il ping è eccellente, però, per una conferma, fai il test da Prompt dei Comandi. ;)

Mi spieghi per favore come si trovano le statistiche e come si fa da prompt dei comandi? Grazie

Mi spieghi per favore come si trovano le statistiche e come si fa da prompt dei comandi? Grazie

192.168.1.1 e cerca nei vari menu (variano in base al modem).
Da Prompt digiti ping e inserisci l'indirizzo "google.com" (o l'IP 8.8.8.8). ;)

Ti confermo che la linea non ha anomalie di alcun tipo.
Quando sarà disponibile la 200 Mbps., potrai richiederla in tutta tranquillità. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro