Lentezza ed instabilità con Win Vista

caustico

Nuovo Utente
16
0
ciao a tutti, la mia macchina è cosi configurata:
mobo asus p4p800s-x
pentium4 3.2Ghz prescott
80Gb di hd sata seagate barracuda
1Gb di ram ddr400
scheda video ati radeon 9550 agp
una volta ultimata l'installazione di vista il sistema mi è parso subito paurosamente lento e instabile, il motivo probabilmente è ricunducibile a un problema di driver, ho letto un po in giro e pare che il chipset della scheda madre che si occupa dell'accellerazione grafica (intel 848P) dia parecchi problemi, risolvibili pero' con il windows update. . .l'ho fatto ma non è cambiato niente, presumibilmente perchè non ha installato aggiornamenti per il chipset, cosi ho pensato di cercare dei driver aggiornati ma sul sito della intel ho trovato solo una utility che non ha risolto niente. . .se installo i driver catalyst la situzione peggiora enormemente il mouse comincia ad andare a scatti e il sistema è ancora piu instabile di prima. . .in modalita provvisoria si avvia senza problemi (e ci mancherebbe direi io) e aero mi pare che al momento non funzioni proprio in quanto le trasparenze e gli altri effetti sono disabilitati. . .cosa mi suggerite di fare? spero che qualcuno con una configurazione simile alla mia possa darmi una mano a risolvere questo problema, ho scoperto che abilitando a mano l'accellerazione grafica da bios la situazione migliora ma continua a prendere uno nella valutazione quando dovrei prendere almeno 3. . .mi hanno detto che è possibile aggiornare anche il bios della scheda video, credo sia una sapphire ma non riesco a trovare niente sul loro sito. . .grazie a tutti anticipatamente. . .
 

ballanz89

Utente Èlite
2,162
3
CPU
DualCore AMD Athlon 64 X2 3800+
Scheda Madre
Gigabyte GA-K8NF-9
HDD
Maxtor 200GB x2
RAM
2 GB DDR SDRAM
GPU
NVIDIA GeForce 6600 GT
Audio
Integrato
Monitor
Mitas 17''
PSU
600W
OS
Windows XP Professional; Windows Vista Ultimate

caustico

Nuovo Utente
16
0

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili