lentezza dopo schermata avvio

Pubblicità

Stalker92

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
73
Salve a tutti, di punto in bianco ho il pc che dopo ave fatto la schermata con la barretta e sopra il logo di xp rimane nero lo schermo per tipo 30, 40 secondi. poi parte tranquillo, che puo esse? in modalita provvisoria lo stesso, ho anche deframmentato e scansionato il pc ma niente... nel bios e' settato al primo posto l'hd poi in un botto solo al secondo posto i due lettori che possiedo.

Volvo espoervi anche un altro problema ^^

il masterizzatore : un nec 3540A portato alla v1.04 se inserisco cd o dvd qualsiasi pieni o vergini nuovi o vecchi non riconosce nulla, funziona solo che si apre il carrello ma è come se fosse morto che puo essere? grazie mille :D

prova a eliminare le icone, i collegamenti sul desktop inutilizzate o i programmi in avvio automatico usa ccleaner o revounistaller entrambi gratuiti che aiutano se c'è troppa confusione sugli hd

per il masterizzatore controlla prima che sia collegato tramite cavo (o pata o sata non ricordo) e poi verifica se viene riconosciuto nel bios e se è impostato come master (controlla anche che il jumper sia posizionato correttamente ma solitamente se è l'unico lettore del pc ottico viene impostato automaticamente come master)

è impostato su master e ho dato una pulita con tune up e ccleaner

quando metto il cd vuoto o pieno che sia si vede proprio che il lettore prova a caricarlo ma non ci riesce, forse gli devo dare una pulita non so..

l'avvio ora è leggermente + veloce : se prima era 40 secondi ora saranno 30-32

ma stiamo piu o meno li

cmq grazie per le vostre risposte le prossime future ^^

è impostato su master e ho dato una pulita con tune up e ccleaner

quando metto il cd vuoto o pieno che sia si vede proprio che il lettore prova a caricarlo ma non ci riesce, forse gli devo dare una pulita non so..

l'avvio ora è leggermente + veloce : se prima era 40 secondi ora saranno 30-32

ma stiamo piu o meno li

cmq grazie per le vostre risposte le prossime future ^^

Aggiungi anche questo:sostituzione del cavo PATA.
L'HDD è un SATA?

Ultima modifica:
l'avvio lento molto probabilmente è dovuto ad altri programmi in esecuzione automatica dai un'altra bella ripulitina e magari guadagni altri 10 secondi... per il lettore il cd inizia a girare r poi si ferma giusto??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro