Lentezza connessione infostrada e non saperne niente!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Stasera quando torno dal lavoro provo.. Il test dove raggiungeva i 5000mbps era verso la mezzanotte... ma come mai però sia telefono che tv fanno fatica a collegarsi e rimanere collegati? il telefono mi dice connessione troppo lenta

ma questo succede anche nelle ore di minor traffico dopo mezzanotte diciamo? se sono connesse in wifi potrebbe anche essere un segnale debole o disturbato

Non ho il modem Infostrada ne ho comprato uno io

ti sei abbonato online? che info ti sono uscite relative alla velocita potenziale ? 7mb o 20mb senza obbligo di avere il loro modem ? come mai se hai fatto l'abbonamento da poco(che intendi, giorni o mesi?) sei limitato a 7mb? non c'entra nulla il fatto che sei in wholesale, se sei a 7mb e' perche' ti limita lo Dslam Atm che e' effettivamente a 7mb, sempre se sei li attestato ....

Mi sono abbonato online, l'adsl l'hanno attivata da circa 10 giorni.
Ho provato adesso a collegare il telefono (galaxy s4) e mi continua a dire rete disabilitata connessione a internet lenta.. il portatile da cui scrivo è via wifi anche lui cmq..boh!!??
ed ecco qui il tracert ?
Cattura1.webp

- - - Updated - - -

Aggiornamento, ho fatto adesso il test, ping 80ms, download 4.39 up 0.43
Ad aprire le pagine uguale a prima, idem il telefono non si collega..

Mi sono abbonato online, l'adsl l'hanno attivata da circa 10 giorni.
Ho provato adesso a collegare il telefono (galaxy s4) e mi continua a dire rete disabilitata connessione a internet lenta.. il portatile da cui scrivo è via wifi anche lui cmq..boh!!??
ed ecco qui il tracert ?
Visualizza allegato 101696

- - - Updated - - -

Aggiornamento, ho fatto adesso il test, ping 80ms, download 4.39 up 0.43
Ad aprire le pagine uguale a prima, idem il telefono non si collega..

prova a cambiare i DNS Come cambiare DNS

........
Ups, hai ragione, nell'offerta dell'abbonamento mi dava 7mega senza limiti
e allora c'e' poco da fare con Wind, sei su Dlam Atm a 7mb, fai tutto quello che puoi per avere i 7mb ma con i tuoi valori e' un grande peccato che hai scelto Wind, ti consiglierei di migrare su un operatore in Ull ...

A me sembrano un pò pochi i valori di snr, prova a controllare l'impianto di casa.. La casa su cui ti sei trasferito è recente o è un pò vecchia?
Comunque l'unica soluzione sarebbe cambiare operatore e passare a telecom e ti toglierai di mezzo tutti i problemi e avrai anche più portante

Infatti ho avuto questo pensiero subito, cambiare operatore al più presto, dovrò sentire s e c'è qualche penale o meno, visto che mi hanno attivato la linea nuova loro.. l'appartamento ha circa 6/7 anni quindi recente.. mi sa che qui da me c'è solo tim, mi scocciava dover pagare 38 € al mese...ma a sto punto

Infatti ho avuto questo pensiero subito, cambiare operatore al più presto, dovrò sentire s e c'è qualche penale o meno, visto che mi hanno attivato la linea nuova loro.. l'appartamento ha circa 6/7 anni quindi recente.. mi sa che qui da me c'è solo tim, mi scocciava dover pagare 38 € al mese...ma a sto punto
Se la linea è attiva da poco hai il diritto di recesso gratuito altrimenti ti tocca pagare ç_ç
io darei comunque una controllata all'impianto

Infatti ho avuto questo pensiero subito, cambiare operatore al più presto, dovrò sentire s e c'è qualche penale o meno, ..........

Basta leggere il contratto https://www.infostrada.it/area155/155FaiDaTe/155/moduli/CGC_Servizi_Telefonia_ADSL_gen_14.pdf, comunque ecco di seguito l'articolo corrispondente

15. Durata - Proroga tacita - Recesso e Contributi
15.1 Il presente Contratto ha durata indeterminata dalla data di attivazione del Servizio.
15.2 Il Cliente potrà recedere in ogni momento dal presente Contratto con disdetta scritta da inviarsi, con lettera raccomandata A.R. e preavviso di almeno 30 giorni a: WIND Telecomunicazioni S.p.A. - Servizio Disdette - Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano MI.
15.3 Nel caso in cui il Cliente receda, anche tramite un terzo operatore, gli verrà addebitato un importo commisurato ai costi di disattivazione sostenuti da Infostrada come previsto dall’art.1 comma 3 del D.Lgs. 7/2007, quantificati come di seguito indicato.
35,00 euro nel caso in cui la richiesta preveda la riattivazione del servizio con Telecom Italia (rientro) o con un altro operatore (migrazione). ...............

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro